Menu
 

Pericolo incendi per erbacce e sterpaglie, richiesta urgente di Antonietta Siciliano (San Marco nel cuore)

incendiboscoCon l’arrivo della stagione estiva aumenta il rischio incendi che potrebbero interessare anche le aree urbane. E se per i terreni privati è compito dei proprietari ridurre il pericolo provvedendo per tempo a tagliare erbacce e sterpaglie, sul suolo comunale la competenza ricade ovviamente sull’Ente di Piazza Municipio (che con apposita ordinanza del primo cittadino ha inoltre dichiarato il consueto “periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi”) .

Leggi tutto...

Alessandro Scelzi è il nuovo direttore sanitario dell'ASL di Foggia

Sandro-Scelzi

Con le recenti nomine di Alessandro Scelzi  (foto-copertina) alla Direzione Sanitaria e Ivan Viggiano alla Direzione Amministrativa, i vertici della ASL sono nuovamente al completo.

Leggi tutto...

Aperte le iscrizioni per il corso di TECNICO OFFICE AUTOMATION della Coop. "Polis"

polis toa locandina - Copertina

Sono da poco aperte le iscrizioni per il corso di TECNICO OFFICE AUTOMATION (Tecnico per la Gestione Automatizzata dell'Ufficio) organizzato dalla Cooperativa Sociale "POLIS" di San Marco in Lamis in collaborazione con l'ente di formazione "GES.FOR".

Leggi tutto...

San Marco in Lamis, da oggi operativi i carabinieri a cavallo

cc cavalloCome già annunciato da Sanmarcoinlamis.eu, è operativa da oggi sul Gargano una squadriglia di Carabinieri a cavallo, che va ad unirsi al dispositivo che l’Arma dei Carabinieri ha già schierato su tutto il promontorio garganico per il controllo del territorio, in particolare delle sue zone più aspre e difficili da raggiungere.

Leggi tutto...

San Giovanni Rotondo: scuole e sicurezza, presentati progetti

nunzia canistroNell’ambito del piano triennale della Regione Puglia, il Comune realizza l’anagrafe degli edifici scolastici, e candida gli istituti comunali ai finanziamenti previsti. L’assessora Nunzia Canistro: «Segnale di grande attenzione per garantire edifici moderni e sicuri per studenti e docenti». Un patrimonio immobiliare di edilizia scolastica particolarmente datato, che necessità di importanti interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza. Questo il quadro tecnico, all'interno del quale, la giunta comunale ha inteso candidare le scuole sangiovannesi nella programmazione finanziaria della Regione Puglia, relativa al piano triennale 2018-2020. 

Leggi tutto...

C’era una volta la Villa Comunale...

villa comunale

Il primo ricordo che ho della nostra Villa Comunale è stato traumatico!! Erano gli inizi degli anni ’70 e in villa per la Festa di San Matteo si doveva esibire nientepopodimeno che… Orietta Berti!! Il trauma non riguardava il repertorio della cantante, che all’epoca era una stella emergente della canzone italiana. Ma il trauma che stava per segnarmi per tutta la vita (e non solo a me) consisteva nel fatto che quella sera, esattamente alla mezzanotte(?!), doveva scoppiare una bomba messa sotto il palco, dove la cantante avrebbe cantato!!

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website