Menu
 

Lutto cittadino e funerali di Stato per l'ultimo saluto ai fratelli Luciani

aurelio e luigi luciani

Interpretando i sentimenti di profondo dolore dell'intera comunita' sammarchese, di fronte alla tragica scomparsa dei fratelli Luigi e Aurelio Luciani, il Sindaco e l'Amministrazione Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare ai FUNERALI DI STATO e al LUTTO CITTADINO dichiarato per  venerdì 11 agosto 2017, dispondendo che, in concomitanza dello svolgersi della cerimonia funebre, sia esposta la bandiera a mezz'asta nelle sedi comunali e pubbliche; che tutti gli esercizi commerciali abbassino le saracinesche in segno di lutto. 

Leggi tutto...

On. Cera scrive a Gentiloni: «Esequie di Stato per Luigi e Aurelio Luciani vittime innocenti della mafia»

collegiataNel giorno del vertice in prefettura di Foggia con il ministro Marco Minniti, con la decisione di rafforzare la presenza di uomini e mezzi in contrasto alla criminalità organizzata nel foggiano, l’on. Angelo Cera ha inviato una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri con la richiesta di riconoscimento delle esequie di Stato per Luigi e Aurelio Luciani, vittime innocenti dell’agguato di mafia del 9 agosto scorso.

Leggi tutto...

San Marco in Lamis, contributo fitti: le domande entro l'11 settembre

contributi-per-affittoSono aperti i termini per richiedere il contributo integrativo per il pagamento dei fitti relativi all’anno 2015.

«A decorrere da martedì scorso si possono presentare le domande per ottenere un’integrazione del canone di locazione verso tutti i nuclei familiari, aventi i requisiti, che nel 2015 erano in possesso regolare contratto registrato». È quanto comunicano in una nota il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, e l’assessore alle Politiche Sociali Caterina Ferro.

Leggi tutto...

Un milione di euro dalla Regione per interventi straordinari di pulizia e rimozione rifiuti dalle strade

foto2 Emiliano confza stampa ordinanzaUn’ordinanza del Presidente trasferisce all’Agenzia le risorse per aiutare i Comuni negli interventi straordinari di pulizia delle strade di percorrenza (non urbane). Annunciati 30 milioni di euro per la strutturazione, in ogni comune della Puglia, di centri per la raccolta differenziata

Leggi tutto...

San Marco in Lamis, Noi con Salvini: grande successo per la II edizione della "Festa del Rinnovamento"

salvinieventoIl Movimento Noi con Salvini sezione di San Marco in Lamis (FG) per tramite dei coordinatori Michele Panzone e Pietro Solimando a conclusione della “Festa del Rinnovamento” seconda edizione 28-30 Luglio 2017, ringrazia quanti hanno contribuito alla sua  riuscita: in particolar modo il responsabile regionale dei giovani Daniele Cusmai che ha condotto il dibattito “Prospettive per il Futuro”, ed i coordinatori delle città di Manfredonia Antonio Novelli, di San Giovanni Rotondo Saverio Siorni, di Vieste Lucia Zito, e la responsabile delle donne della provincia di Foggia NCS Patrizia Melchiorre, che hanno condotto il dibattito “Emigrazione ed immigrazione”.

Leggi tutto...

Convocazione del Consiglio Comunale

Palazzo Badiale altoIl Presidente del Consiglio Comunale di San Marco in Lamis comunica che, in adempimento a quanto disposto dalla normativa vigente, il Consiglio Comunale è stato convocato, in sessione straordinaria, per venerdì 4 agosto 2017 alle ore 17,30, presso la Sala consiliare del Palazzo Badiale, per la trattazione del seguente Ordine del Giorno...

Leggi tutto...

Migranti, contributo più alto per Comuni aderenti a SPRAR

“Il decreto Mezzogiorno, pubblicato in Gazzetta ufficiale, segna un ulteriore e significativo passo del percorso intrapreso da Anci e Viminale per affermare il principio dell’equa distribuzione dell’accoglienza dei migranti, attraverso il sistema Sprar. Come avevamo preannunciato nei giorni scorsi, la serrata interlocuzione con il ministero ci ha portati a ottenere che i Comuni che ospitano progetti Sprar riceveranno risorse maggiori rispetto ai Comuni sedi di Cas o Cara. Resta ferma inoltre la clausola di salvaguardia, che metterà al riparo gli enti aderenti allo Sprar dall’invio di ulteriori migranti sui propri territori”.
Leggi tutto...

Proposta di adeguamento e revisione dello “Statuto Comunale”

aula consiliare vuota

Si comunica che sul sito istituzionale del Comune di San Marco in Lamis, all’indirizzo www.comune.sanmarcoinlamis.fg.it, è possibile consultare e/o scaricare (vedi allegati) la proposta di adeguamento e revisione dello “Statuto Comunale” elaborata dall’apposita Commissione Consiliare Speciale, nominata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 48 del 26 luglio 2016.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website