Menu
 

Parco del Gargano. Scaduto mandato di Pecorella. Rocco Ruo il facente funzioni

rocco ruoDa oggi Stefano Pecorella non è più il Presidente del Parco nazionale del Gargano. In attesa che il Ministero dell'Ambiente d'intesa con la Regione Puglia nomini il nuovo Presidente, il facente funzioni diventa l'attuale vicepresidente Rocco Ruo. Non è escluso che Pecorella possa essere riconfermato alla guida dell'Ente.

Leggi tutto...

San Marco in Lamis, crescono le discariche a cielo aperto: la denuncia di alcuni cittadini |Video


rifiutim5sChi è convinto che una passeggiata nei boschi “incontaminati” che circondano San Marco in Lamis possa riportare a contatto con la natura, dovrà suo malgrado ricredersi. Sicuramente si sono ricreduti alcuni cittadini che hanno percorso in lungo e in largo i sentieri a ridosso delle strade comunali e provinciali, e documentato lo scempio che quotidianamente si compie sotto gli occhi di una società connivente.

Le passeggiate hanno purtroppo riservato pessime sorprese: discariche vecchie e nuove a cielo aperto. Una consuetudine documentata più volte in passato, per contrastare la quale evidentemente non bastano le leggi severe su chi abbandona i rifiuti. Carta straccia alla luce della totale mancanza di controlli degli enti deputati.

I filmati girati anche con l’aiuto di un drone sono eloquenti e non necessitano di troppe spiegazioni. Tra i materiali rinvenuti vi è amianto, oli esausti, carcasse di auto e altro materiale non meglio identificato; tutti altamente inquinanti e nocivi per la salute dell'uomo.

Leggi tutto...

Aumento stipendi dirigenti comunali, Meetup 5 Stelle: "Revocare delibera"

Palazzo Badiale altoIl Meetup 5 Stelle di San Marco in Lamis torna sugli aumenti stipendiali delle figure apicali di Palazzo Badiale. E lo fa con un nuovo comunicato in cui, ancora una volta, si denuncia “l'incredibile delibera “ concernente gli aumenti a beneficio del personale con funzioni di dirigente. Si tratta, come già detto in passato, delle indennità di posizione dei responsabili di settore e del Segretario Comunale, innalzate da 11.619 euro (disposto dalla precedente giunta Cera ) agli odierni 12 mila euro (entrambe cifre lorde su base annua) decretati invece con delibera n.7 del 31 gennaio 2017. Per il Meetup 5 Stelle di San Marco in Lamis l’aumento è “inopportuno e privo di qualsiasi giustificazione”.

Leggi tutto...

Sacha De Giovanni a "Radiologia Live"

degiovanni arciLe perplessità sul bando per l'affidamento del Centro Polivalente per diversamente abili, nuove parodie e frecciate, tra il serio e il faceto, all'indirizzo dell'Amministrazione Comunale. Ecco l'appello "per una rinascita culturale e civile del paese" dell'attivista del M5S di San Marco in Lamis, Sacha De Giovanni, andato in onda durante l'ultima puntata di "Radiologia Live". Buona visione.

Leggi tutto...

Dissesto finanziario, l’UDC replica all’assessore Nardella: «Risponda con chiarezza»

UdcPrendendo atto che l’assessore Nardella altro scopo non ha che “rendere edotta la cittadinanza” sulla situazione finanziaria del nostro Comune, gli riformuliamo le domande che erano implicite nel nostro precedente comunicato sui debiti del Comune che da € 10.643.998,22 passano a € 16.490.194,78.

Leggi tutto...

Fake news ai tempi del dissesto finanziario

Nardella Michele1

Saper distinguere ciò che è vero da ciò che è falso è oggi diventata una competenza fondamentale”, ha osservato Andreas Schleicher, direttore dei programmi di valutazione delle competenze scolastiche dell’Ocse.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website