Menu
 

Gargano, lotta alla mafia: 1400 persone controllate. Ecco le forze in campo

polizia-carabinieriNell’ambito del Piano Straordinario di Sicurezza Pubblica e di Controllo integrato del Territorio, definito dal questore di Foggia, Mario Della Cioppa d’intesa con i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dalle ore 24 del 10 agosto 2017 sono operative, in via straordinaria rispetto ad altre pattuglie già dispiegate ordinariamente: 17 pattuglie dei R.P.C. (Reparto prevenzione crimine), coordinate da un dirigente aggregato dalla D.C.A (Direzione centrale anticrimine), con la collaborazione di un ispettore coordinatore, per un totale di 55 operatori complessivi della Polizia di Stato; 16 pattuglie dei C.I.O. (Compagnia intervento operativo), 4 dei S.A.T. (Supporto arma territoriale) e 20 Cacciatori per un totale di 80 complessivi di carabinieri; 7 pattuglie della Guardia di Finanza dei baschi verdi per un totale di 20 unità complessive. 

Leggi tutto...

San Giovanni Rotondo: domati gli incendi, distrutti centinaia di ettari di pineta e macchia mediterranea

incendiosgrIeri, tre incendi, appiccati nel giro di pochi minuti, hanno stretto nella morsa delle fiamme la città di San Giovanni Rotondo. Devastante quello che ha riguardato la zona internazionale e quello acceso in località Pantano, a circa 5 chilometri dall'abitato. Adesso situazione preoccupante a "San Salvatore", frazione montagna di Manfredonia

Leggi tutto...

San Giovanni Rotondo, arrestato operaio per stalking

carabinieri-arresto

Nella mattinata del 18 luglio scorso, i carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno tratto in arresto M. P., classe ‘69, residente del posto, operaio, in quanto colpito da un’ordinanza applicativa di misura cautelare, poiché ritenuto responsabile del reato di “stalking” nei confronti della consorte.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website