Menu
 

Foresta Umbra, vandalizzata stele UNESCO ad un anno dal riconoscimento

Stele vandalizzata 2

Il vile gesto non rovinerà la festa del primo compleanno delle faggete Patrimonio dell’Umanità. Week end di eventi organizzato da Ente Parco e Comune di Monte Sant’Angelo. Vandali hanno danneggiato la stele commemorativa posizionata nel cuore della Foresta Umbra che ricorda l’iscrizione delle faggete vetuste nel Patrimonio Naturale dell’Umanità. L’ipotesi è che qualcuno abbia cercato di abbatterla o rimuoverla provocando una lunga crepa sulla spessa lastra di vetro su cui è incisa la data del 7 luglio 2017, quando a Cracovia la Commissione UNESCO-World Heritage premiò gli alberi secolari della Foresta Umbra. 

Leggi tutto...

San Nicandro Garganico, spara dopo un banale litigio per una manovra con l’auto

carabinieri2Una coppia che passeggia tranquillamente per le vie del centro cittadino di sera. Una macchina che compie una manovra un po’ spericolata rischiando quasi di investire i due giovani, che urlano al conducente di fare attenzione. Sembrerebbe un banale litigio, se non fosse che il conducente della macchina, dopo aver fatto prendere un brutto spavento alla coppia con la sua guida spericolata, ai rimproveri dei due ragazzi decide di fermarsi, tornare indietro e minacciarli con una pistola, arrivando anche ad esplodere alcuni colpi al loro indirizzo.

Leggi tutto...

Prostitute minorenni sul Gargano, vittime raggirate e derubate. 7 ordinanze cautelari

Immagine1-11-1132x670

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (operazione “Bad Girl”) emessa dal GIP del Tribunale di Foggia nei confronti di sette persone (quattro donne italiane e tre uomini, di cui uno di nazionalità romena), tutte residenti a Rodi Garganico, ritenute responsabili, in concorso tra loro e a vario titolo, dei delitti di furto aggravato, estorsione aggravata e ricettazione. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website