Menu
 

Artefacendo, al via seconda edizione del poetry slam “VERSI FINO ALL’ORLO”

versi orlo locandina - CopertinaLaboratorio Artefacendo, venerdì 5 maggio, San Marco in Lamis – ore 21:30

Per il secondo anno consecutivo torniamo a parlare di poesia, con una gara di poetry slam, assolutamente gratuita e fruibile da tutti.

VERSI FINO ALL'ORLO è un concorso di tipo energico in cui la lettura espressiva ha lo stesso valore della poesia stessa. Le opere devono essere inedite, scritte di proprio pugno.

Poche e semplici regole:

- VERSI FINO ALL'ORLO è un concorso di poesie con libero accesso da parte di tutti. Cioè ognuno può partecipare presentando 3 poesie.

- Le poesie verranno giudicate in maniera istantanea da una giuria popolare presa a sorteggio dal pubblico (nel caso in cui questa non svolga degnamente il proprio compito verranno sorteggiati altri giudici).

iscrizioni gratuite aperte fino al 4 maggio alle 20.00

info e iscrizioni:
327.8490300(teo augello)
380.4692400(Tardio)
oppure recandovi presso
i LABORATORI ARTEFACENDO in VILLETTA COMUNALE

La serata sarà contornata da intramezzi musicali, l'ingresso al pubblico è gratuito.

EVENTO FACEBOOK

CONTATTI:

facebook: Artefacendo Lab; Arci Neruda; Arci Radioattiva; Cchiù fa notte e cchiù fa forte

website: Artefacendo; Arcismil; Arci Radioattiva

versi orlo locandina

Leggi tutto...

25 aprile: Festa della liberazione e di San Marco evangelista

sanmarcoinlamisL’Amministrazione Comunale in occasione dell’anniversario della Festa della Liberazione che ricorre il 25 Aprile invita, associazioni, gruppi, partiti politici e cittadinanza a partecipare al corteo, accompagnato dalla Banda Musicale di Santa Cecilia e dalle majorettes, che partirà dal Municipio e si dirigerà al Monumento dei Caduti in Villetta.

Leggi tutto...

A San Marco in Lamis i "Poeti del Gargano"

PoetiGarganoSMLFattoPlatea2Questa volta è la “Montagna” che è andata da Maometto e non viceversa. Il riferimento è alla serata di poesia in tutte le lingue del Gargano regalata dagli autori del volume “Poeti del Gargano…” alla capitale della cultura per antonomasia della Capitanata, quale si ritiene ed è San Marco in Lamis. Lo hanno fatto con il raduno svoltosi ieri sera presso l’accogliente Sala di Artefacendo, unendosi agli altri selezionati ospiti del luogo.

Leggi tutto...

A proposito di quelle "Piccole cose" raccontate da Luigi Delle Vergini

copertina dellverginiLeggere l’ultimo libro di Luigi Delle Vergini è come sfogliare un album fotografico: con la scrittura è riuscito a scattare foto di straordinaria bellezza: raccontano della sua vita, del suo sguardo sempre orientato nel senso più intimo del <vedere> quei momenti e quei dettagli che hanno segnato (e continuano a segnare) la verità della sua esistenza. Ricorda fatti e persone; descrive momenti; ed è proprio vero: sono <Piccole cose>, ma estremamente belle, perché sinceramente vere. Nessun artificio, nessuna retorica, nessun ricamo poetico serve per raccontare semplicemente di una vita; di una storia che l’Autore ha voluto – ancora una volta – condividere; <avvenimenti tutti apparentemente di poco conto, ma di utile insegnamento>, <piccole – grandi contraddizioni> che segnano la vita di ciascuno.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website