Menu
 

"Il Sentiero dell'Anima", sabato prossimo la premiazione del concorso nazionale di poesia

premio sentiero anima 18Le Edizioni del Rosone, il Centro Culturale Il Sentiero dell’Anima, il FAI Fondo Ambiente Italiano, delegazione di Foggia, sono lieti di annunciare la cerimonia di premiazione della XIV edizione del Premio nazionale di poesia IL SENTIERO DELL’ANIMA che avrà luogo, sabato 26 maggio 2018 dalle 16.00, nel meraviglioso scenario dell’omonimo Parco artistico ambientale. I poeti in concorso, giunti da tutta Italia, scopriranno i nomi dei premiati per ogni sezione.

Leggi tutto...

GrandApulia, al via oggi il Festival del Nerd

Locandina gapulia fumettiIncontri con autori, concerti, videogames e una mostra dedicata ad Andrea Pazienza. Saranno i fumettisti Lorenza Di Sepio, autrice di Simple&Madama e Moreno Burattini, tra i principali sceneggiatori e soggettisti delle storie di Zagor per Sergio Bonelli, ad inaugurare la quarta edizione del Festival del Nerd, la prima fiera del fumetto di Capitanata che aprirà i battenti questa mattina, animando il centro commerciale GrandApulia e il Cine Village per l’intero week-end. Sarà un vero e proprio viaggio di due giorni nel mondo del fantasy: dai fumetti ai cartoons, dal retro-gaming ai social network, passando per musica e tv. Il taglio del nastro del Festival è previsto questa mattina alle 10.00 alla presenza di Enzo Sarni, proprietà GrandApulia e direttore del Cine Village; Roberto Consalvo, Shopping Centre Manager del Centro Commerciale Grandapulia; Stefano Santangelo, presidente Associazione Festival del Nerd; Giuseppe Guida, direttore artistico Festival e Mimmo Morsuillo, direttore della Città del Cinema.

Leggi tutto...

San Marco in Lamis, torna "Grani Futuri" per una cultura del pane

paneFornai e chef da diverse regioni d'Italia a raccolta per celebrare tradizioni e cultura legate al pane, alimento simbolo della nostra alimentazione e sinonimo da sempre di condivisione e comunità, con l'obiettivo di creare rete, sinergie, confronto e crescita. Grani Futuri, evento nazionale del pane, torna per la sua seconda edizione a San Marco in Lamis da sabato 16 a lunedì 18 giugno.

Leggi tutto...

"Candela in Fiore", sboccia la primavera sui Monti Dauni

foto 1 candela in fiore 2018Il 19 e 20 maggio nel centro storico di Candela torna l’appuntamento con “Candela in Fiore” e la 5a infiorata cittadina. L’evento, considerato tra le manifestazioni artistiche più colorate e suggestive della Capitanata, attira nell’incantevole cittadina dei Monti Dauni, centinaia di visitatori curiosi di ammirare i lunghi tappeti floreali che ricoprono l’intero Corso Vittorio Emanuele III fino a piazza Plebiscito, custoditi dalle architetture dei palazzi storici e dalla Chiesa Matrice.

Leggi tutto...

Ciak si gira a San Marco in Lamis: nel cast Miriam Dalmazio e Margareth Madè

apuliafilmSi torna a girare sul Gargano: sono iniziate lo scorso 14 maggio le riprese del film “Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola. I ciak sono previsti - fino al 7 luglio - a Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco In Lamis, poi il regista, il cast e la troupe si sposteranno ad Altamura, Fasano, Gravina In Puglia, Ginosa e Torre Guaceto).

Leggi tutto...

Oggi Ascensione del Signore, a mezzogiorno recita del Santo Rosario davanti la nuova statua della Madonna di Fatima

67f9af27-e098-461b-866e-61253533af3bDomenica 13 maggio, Ascensione del Signore, in ricordo della prima apparizione di Fatima, veneriamo la Mamma Celeste con la recita del Santo Rosario davanti alla statua antistante l'edificio Balilla alle ore 12,15. Tutti i bimbi portino un fiore bianco! Presiede il vicario zonale don Pietro Giacobbe

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website