Menu
 

Radio 102, al via al nuovo programma

sabatosur102Da Sabato 14 Ottobre dalle ore 10.00 alle 12.00 in diretta su fm 102 e con diretta video sulla pagina Facebook della radio di San Marco, andrà in onda “SABATO SU R 102”, un programma di intrattenimento settimanale che porta la firma e la conduzione di Luigi Mossuto.

Leggi tutto...

San Marco in Lamis, il Governatore “Lions” per la visita ai Club

Centennial ServiceLa splendida cornice del “Malucri Hotel & Resort SPA2 di San Marco in Lamis ha accolto il Governatore del Distretto 108 Ab – Puglia del Lions Clubs International, l'ing. Francesco Antico di Nardò, in visita ai Lions Club della Zona 1.

Leggi tutto...

“Lectus, vox populi”

lectusSi è soliti dire che nel nostro Paese si legga poco, a dispetto di tale osservazione, giova segnalare una bella iniziativa messa a punto nella città di Teramo dal titolo “Lectus, vox populi” che ha preso il via il 2 ottobre e terminerà domenica 8 ottobre. Si tratta di un reading collettivo che coinvolge cittadini, istituzioni e Associazioni. Una maratona di lettura e lettori, nata come esperimento sociale che ha superato le aspettive degli stessi organizzatori. Pina Manente e Renato Pilogallo.

Questi i numeri di “Lectus, vox populi”: oltre 300 cittadini lettori che racconteranno di storia, politica, solidarietà, arte, amore, dolore, terremoto, religioni, leggi, favole; 20 i luoghi di lettura (Biblioteca Delfico, Librerie varie, Casa Circondariale, Prefettura, Università, Teatro comunale, Osservatorio astronomico, Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise,Vescovado… e tanti altri); 92 anni gli anni della più matura delle lettrici, 12 gli anni della più piccola.

Saranno chiamati a leggere rappresentanti istituzionali e cittadini. Grazie ai social l’evento ha riscontrato il favore di tanti determinando una crescita continua delle richieste di partecipazione anche da fuori Regione e gli stessi organizzatori sono stati contattati da varie città italiane per parlare di questo esperimento.

Sarebbe bello se si tentasse di fare un esperimento simile anche a San Marco in Lamis… intanto un po’ di San Marco ci sarà comunque in questa manifestazione poiché, tra le lettrici, figura anche l’Avv. Rosanna Tancredi che nella giornata conclusiva, prevista per domenica 8 ottobre, leggerà in Vescovado “Giovani: davvero una speranza?” tratto dal libro “Varcare la soglia della Speranza” di Giovanni Paolo II, intervista fatta da V. Messori a S. Giovanni Paolo II.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website