Menu
 

Lucia Ruggieri vince la XVI ed. del “Festival” di Torremaggiore

lucia vince a Torremaggiore

L’edizione di quest’anno, dedicata alla memoria di Augusto Daolio, storica voce dei “Nomadi”, prevedeva, per il/la vincitore/trice della stessa, l’apertura di uno dei prossimi concerti dei Nomadi.

Leggi tutto...

Sui passi della fede

sui passi speranza locandinaIn occasione del pellegrinaggio nazionale della Chiesa Italiana, X MILLE STRADE... verso il Sinodo dei giovani, l'11 e il 12 Agosto, Papa Francesco incontrerà i giovani italiani. A Roma ci sarà un folto gruppo di sammarchesi. La prima tappa del pellegrinaggio partirà da una ferita aperta del nostro territorio. Dalla stele che ricorda il barbaro assassinio dei fratelli Luciani. La polvere della nostra terra attraverserà le strade di Roma sui passi della speranza, per un cammino di fede in un orizzonte nuovo. Il pellegrinaggio si svolgerà il 7 di Agosto alle ore 18.30 con arrivo al Santuario di Stignano.

Leggi tutto...

Santuario di San Nazario, domenica 22 luglio interessante visita guidata

locandina VISITA GUIDATA MEMORIE DACQUA AL SANTUARIO DI SAN NAZARIO MARTIREDomenica 22 luglio, dalle ore 18.20 alle 20.30 circa, nell’ambito del progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere, si svolgerà presso il Santuario di San Nazario Martire la visita guidata “Memorie d'acqua”. Un nuovo percorso in un sito suggestivo che affonda le sue radici nelle figure ataviche di Calcante e Podalirio con gli antichi riti pagani che trovano un continuum nella spiritualità cristiana. Il Santuario di San Nazario Martire è tuttora, come nel passato, un luogo di pellegrinaggio noto per le sue "acque" salutari e per il forte senso di religiosità che ancora oggi permea questa lingua di terra, con un valore spirituale che rimarrà inalterato nel tempo. L'appuntamento del 22 luglio prevede la partecipazione alla Santa Messa che avrà luogo alle ore 18.30 e, a seguire, la visita guidata al complesso. 

Leggi tutto...

Festambientesud 2018, ecco il programma definitivo

fasud218

A un ricco cartellone musicale firmato da Paolo Fresu, con ospiti italiani e internazionali, si aggiunge un vario programma culturale con forum, mostre, laboratori, summer school: ecco FestambienteSud 2018 dedicato alla questione meridionale. Si chiude a San Giovanni Rotondo il 5 agosto con i leggendari The Wailers fondati da Bob Marley.

Leggi tutto...

ZIP… l’estate ragazzi di S. Marco in Lamis

zipZIP… è il titolo dell’Estate ragazzi 2018 targata S. Marco in Lamis. Zip, un gesto semplice fatto più volte durante il giorno. Zip, una cerniera che unisce due realtà che da sole non servirebbero al progetto di Dio che rivolge a ciascuno di noi e che anche noi ci rivolgiamo reciprocamente: non siamo chiamati a vivere in maniera passiva ma ad un agire attivo a servizio di un dono ricevuto gratuitamente.

Leggi tutto...

Estate sul Gargano con "Mille di queste notti - Shakespeare ai contadini"

regpugliaaa“È bellissimo che Shakespeare si leghi ai contadini, è bellissimo soprattutto che i nostri  campi, i nostri paesaggi naturali possano diventare attrattori culturali. La musica, il teatro, le meravigliose scenografie che vanno dalle balle da fieno ai nostri pagliai, all’interno di un Gargano da sogno, fanno innamorare le persone del contatto con natura, generando empatia. Questo è l’obiettivo di questo festival, unire la più grande letteratura alla più grande manualità e pensiero con le scarpe grosse ma con il cervello fino che sempre viene imputato al contadino”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Best gambling websites website