Martedì, Maggio 22, 2012
   
TEXT_SIZE
Banner

USPPI: "Vergogna Castrignanò! Nomine clientelari nelle commissioni invalidi alla ASL di Foggia"

ASL_fgCOMUNICATO STAMPA Con delibera 1927 la Asl di Foggia nella persona del Direttore Generale Castrignanò, del Direttore Amministrativo Simonetti e dell’ormai colonizzatore Sanitario Colacicco ha provveduto alle nomine... (segue)

...delle Commissioni Invalidi. Non si comprende il perché il Direttore Generale abbia provveduto alle nomine dei SEGRETARI DI COMMISSIONE senza una giusta selezione, senza un giusto procedimento che premiasse effettivamente i migliori, visto che proprio lui è stato selezionato per il corso da MANAGER SANITARIO. Ma la norma si ferma a Lecce e Taranto dove le rispettive Asl hanno provveduto ad una selezione interna per la nomina dei segretari di commissione invalidi.

Qui a Foggia Castrignanò e Colacicco attuano alla perfezione il manuale Cencelli, infatti le nomine clientelari dei segretari vede protagonisti SINDACALISTI ASL vicini alla direzione generale e  PORTABORSE  di un consigliere Regionale. Siamo al dolce o alla frutta?? La Asl di Foggia oltre a non avere un giuda e ad essere la più indebitata di puglia, viene martoriata da nomine clientelari e politica di quartiere. In una Asl dove si sono pagati più di 500 mila contenziosi legali, dall’arrivo di questo Direttore Generale, dove la paralisi regna sotto l’indifferenza della politica locale, dove per qualche spicciolo di cortesia vendono la comunità provinciale.

Basta intervenga il governatore Vendola all’oscuro certamente di quanto accade a Foggia. Spieghi Castrignanò come mai si ritrovano almeno tre sindacalisti RSU ASL come segretari di commissione; come mai lo stesso non ha bandito una selezione interna come avvenuto in altre Asl della Puglia?? Evidentemente la voglia di accontentare  non solo consiglieri regionali vicino a lui, ma anche sindacalisti, serve a preparare il terreno per il  suo rientro a  Lecce da Direttore Generale.Revochi la delibera clientelare e dimostri più rispetto ed attaccamento a questa Terra, che non gli appartiene, ma gli è stata affidata per portare avanti, anzi indietro la ASL di Foggia.

PRESTO UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA E RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE LE SUE DIMISSIONI

firmato Massimiliano Di Fonso
Segretario Confederale Usppi