Martedì, Maggio 22, 2012
   
TEXT_SIZE
Banner

Dissidenti UDC: "Disgustati da comportamento Cesa e Casini. Cera governa un contenitore vuoto"

udc_perplessoFormalmente fuori dall'Udc, assessori e consiglieri comunali del capoluogo hanno voluto fare, questa mattina, il punto della situazione dei rapporti ormai consumati con il partito di Casini. Un partito nei cui confronti il rapporto di leale militanza è venuto meno a causa dei comportamenti incoerenti dalle segreterie nazionale e regionale, e dal commissario provinciale Angelo Cera, al centro delle polemiche di tutti gli amministratori...(segue)

 

...del capoluogo per le iniziative, è stato detto, destabilizzanti messe in campo in alcune amministrazioni comunali, da Lucera a Manfredonia. Al centro delle critiche anche il modo di fare di Cesa e Casini . "Sono disgustato dal loro comportamento", ha affermato Grassi. "Quella nomina - hanno concordato gli assessori ed i consiglieri comunali del capoluogo - è un atto di guerra nei nostri confronti". Per questo hanno confermato l'abbandono dell'Udc e la formazione di un gruppo autonomo, al momento indipendente da ogni altro partito. "Cera governa un contenitore vuoto", hanno rimarcato, anticipando l'allargamento a breve del gruppo consiliare di Foggia.

Sulle questioni comunali il gruppo secessionista ha quindi confermato fedeltà al patto elettorale, dal capoluogo a Palazzo Dogana. E se in Comune avvertono che non accetteranno invasioni di campo da recenti acquisti - evidente il riferimento a Eugenio Iorio - in Provincia le trattative con Pepe sembrano arenate sulle deleghe da assegnare a Matteo Cannarozzi. "Non accetteremo spacchettamenti - avverte Pasquale Pellegrino - La delega al bilancio deve essere identica a quella assegnata a Leo Di Gioia."