Mercoledì, Maggio 23, 2012
   
TEXT_SIZE
Banner

Il parere del segretario comunale in risposta alle richieste del Gruppo consiliare PD sui lavori di riqualificazione della Villa comunale

pd_logoIn seguito alla nostra richiesta di parere sul finanziamento dei lavori di riqualificazione della Villa comunale, dopo che la Giunta , ammettendo gli errori commessi (ben 5 atti nulli!), è corsa ai ripari con una nuova delibera (la N° 110 del 21/07/2011), ecco finalmente la risposta del Segretario Generale del comune di S. Marco in Lamis, avv. Giuliana Galantino (...segue)

pareresegretariasufinan

Il Segretario Generale, dopo che sono state apportate le necessarie correzioni con la succitata delibera di giunta, dando di fatto piena ragione alle nostre perplessità, «esprime un parere di conformità alla norma giuridica del procedimento amministrativo di che trattasi come perfezionato».

Bene, con un atto di autotutela la Giunta è corsa ai ripari, ma noi ora chiediamo: siccome è nelle funzioni del Segretario comunale quello di prestare assistenza giuridico-amministrativa, perché la Giunta Cera non ha richiesto parere giuridico al Segretario prima di procedere con atti e deliberazioni? Forse troppa presunta saccenteria?

Restano purtuttavia tutti i nostri dubbi sulla copertura finanziaria dei lavori che ad oggi non è stata ancora verificata, con il possibile rischio che si possa andare a creare già il primo importante debito fuori bilancio (40.000 €) della nuova amministrazione.

Il Gruppo consiliare PD