Politica
Vertenza lavoratori igiene ambientale: il Sindaco Angelo Cera risponde a Michele Corsino (CGIL)

“Michele Corsino forse ignora che il compito di un Sindaco è anche quello di controllare e mettere a punto le cose che non vanno".
E se pretendere un servizio efficiente significa essere “potestà” allora voglio vivere con lo stesso titolo altri dieci anni” lo dice l’On. Angelo Cera in risposta al comunicato dell’esponente della CGIL foggiana.
“Corsino dovrebbe farsi un giro per il paese, tra i cittadini, per constatare il loro malumore – continua Cera – e se mi sono rivolto alle forze dell’ordine, soprattutto perché, credo convintamente, che quello che sta avvenendo sia nei confronti dell’Ente, sia dell’intera cittadinanza è un tentativo di raggiro che porterebbe a un danno non di poco conto, un aumento di quasi 200.000 € annui – rincara la dose l’on. Cera – è grave soprattutto la posizione di chi, come i sindacati o gli ex amministratori, vuole far valere a tutti i costi una tesi che non trova fondamento rispetto ad una situazione da loro creata.
E parlo dell’accordo temporaneo per ventitré unità a tempo indeterminato e a tempo pieno, sapendo che, dopo pochi giorni la stessa amministrazione avrebbe emanato un nuovo bando che ne prevedeva solo diciassette, come da vecchio bando annullato dal giudice”
Ma la posizione dell’Amministrazione rimane la stessa: “Il Comune non può cadere di nuovo nell’errore di un ricorso che porti all’annullamento della gara – aggiunge il Sindaco Cera - se nel bando sono previsti determinati requisiti l’amministrazione ha il dovere di farli rispettare, avendo la massima trasparenza anche nei confronti di chi non ha partecipato al bando dell’igiene urbana – conclude Cera - Corsino non può in maniera ingannevole diffondere notizie palesemente false, volte a creare un clima di tensione.
Notizie che meritano esser poste all’attenzione di chi di dovere. Ma Corsino deve stare pur tranquillo che non farò fare al settore la stessa fine dell’AMICA di Foggia, che lo stesso conosce molto bene”
Politica
- S. MARCO IN LAMIS: riqualificazione V. Amendola, Giunta approva realizzazione Campo a 8 e parcheggio
- Ballottaggi Torremaggiore e Rignano, l'UDC fa il pieno
- Attentato Brindisi, Consiglio Regionale straordinario: gli interventi
- Movimento 5 Stelle, Tele Dauna intervista il grillino sammarchese Luigi La Riccia
- Restano da scegliere due sindaci in Capitanata
















