Mercoledì, Maggio 23, 2012
   
TEXT_SIZE
Banner

La provincia di Foggia sprofonda in classifica

logo_udc_2008A guardare i dati emersi da un’indagine pubblicata sul Sole 24 Ore di oggi si constata con molto rammarico che la Provincia di Foggia, anziché risalire la classifica, peggiora la  posizione degli anni precedenti collocandosi all’ultimo posto della graduatoria nazionale. In merito a tale risultato il Presidente della Provincia di Foggia On. Pepe con un comunicato stampa odierno ha cercato di dare  una propria lettura dei dati sia pur non positiva (...segue)

a suo dire, di aiuto in relazione  a  quanto occorrerà fare per invertire la tendenza negativa, invitando chiunque ad evitare commenti non favorevoli.

L’U.D.C. della Provincia di Foggia  non è affatto in sintonia con quanto affermato dal citato Presidente, il quale dimentica che non ci troviamo di fronte ad una improvvisa e impercettibile caduta di classifica, bensì ad un perdurante stato malessere e di crisi profonda della nostra Capitanata.

Infatti rispetto agli anni precedenti la Provincia di Foggia anziché risalire le graduatorie nazionali ha solo peggiorato la posizione, scivolando sempre di più verso il basso, quindi come si può giustificare l’operato di chi malgoverna, da circa quattro anni,  l’Ente locale più grande a livello provinciale.

Una crisi, quella della nostra Provincia, già  da tempo annunciata dall’U.D.C. di Foggia che ha avuto il suo epilogo quando l’On. Pepe ha perso il contatto con il proprio elettorato provinciale, designando nella sua Giunta,  di volta in volta,  personaggi non eletti dal popolo ed estromettendo dal Governo della Provincia una forza politica (l’U.D.C.) che con il 16% dei voti alle ultime elezioni, gli aveva permessodi rimontare sulla coalizione di centro sinistra che al primo turno aveva avuto maggiori consensi.

Il presidente della Provincia potrebbe tranquillamente e sempre per il bene della Capitanata, fare un passo indietro come quello fatto dal suo collega di partito On. Silvio Berlusconi; probabilmente si riuscirebbe a  far ripartire l’economia e forse anche a risalire di qualche posizione le classifiche nazionali sulla vivibilità del nostro territorio.

Il Responsabile Provinciale U.D.C. Enti Locali
dr. Pio ROLLA