Mercoledì, Maggio 23, 2012
   
TEXT_SIZE
Banner

Palese umilia la Poli Bortone : Vendola è il mio unico avversario

vendola-p.bortone-palese2"I pugliesi chiamati a scegliere tra due soli candidati"

E' la prima volta di Palese nel capoluogo. Ora la campagna elettorale è ufficialmente partita. E' il candidato scelto dalla base, si affretta a chiarire il coordinatore provinciale del PDL Gabriele Mazzone, che non nasconde come il partito abbia scelto Palese dopo un cammino tortuoso. Folla di notabili e candidati, come sempre in queste occasioni.

Palese parla a braccio, e attacca subito il suo avversario. "Vendola - dice - ha paura dei sondaggi che ci danno vincenti. Viaggia per l'Italia, a fare il leader del suo partito, e ha abbandonato la Puglia". 'Siamo nel cuore della Puglia agricola - ha detto Palese - e qui voglio denunciare che Vendola ha compiuto un vero e proprio omicidio a sangue freddo dell'agricoltura pugliese. Dal 2007 tiene nel cassetto 1 miliardo e 600 milioni di euro destinati a finanziare il Piano di sviluppo rurale: ne ha spesi solo 87 milioni. Altri 63 milioni di euro destinati all'agroindustria erano nel Fas 2000 - 2006: ne ha spesi solo 3 milioni. Perchè viene negato l'ossigeno agli agricoltori pugliesi in un momento di così grave crisi? Sfido Vendola - ha detto Palese - a venire qui in Capitanata dove nel 2005 prese tanti voti a spiegare perchè ha abbandonato quegli ospedali in cui aveva promesso di riattivare tutti i reparti; perchè non ha eliminato il ticket sui farmaci a tutti i pugliesi ma solo alla metà; perchè le discariche che si vedono arrivando a Foggia sono più alte della Tour Eiffel''.

Il governatore uscente è l'unico suo obiettivo. Non nomina mai la Poli Bortone e ribadisce che, in queste elezioni regionali, i pugliesi sono chiamati a scegliere tra due candidati che incarnano due proposte politiche diverse. Non parla di voto utile, ma di voto responsabile. Il modello di Puglia che ha in mente è quello di "una regione attenta alle persone. La Regione - dice - deve essere un ente attento alle dinamiche sociali che hanno visto, negli ultimi anni, un'impennata di senza lavoro e poveri ha aggiunto Palese". Attacca il modello di sanità disegnato da Vendola, ma conferma che il modello di una ASL per provincia è da mantenere. E' sbagliata l'organizzazione, dice, che ha fatto aumentare sperperi, ma glissa sulla eventuale candidatura di Donato Troiano nelle liste a suo sostegno. Non mi interessano candidati e strategie - dice - ma i pugliesi ed i loro problemi. E snocciola i numeri delle emergenze lasciate inevase dalla Giunta uscente. Sarà questa la cifra della sua campagna elettorale, che vorrebbe basata sul confronto e non sullo scontro con quello che continua a definire il suo unico avversario.

vendola-p.bortone-palese2

CLICCA QUI PER VOTARE AL SONDAGGIO