Ma Agostino Cursio (PD- Area Marino) non ci sta
FOGGIA - “La candidatura di Aldo mi sprona a proseguire il mio impegno nella crescita del Partito Democratico e del progetto politico che vede Foggia e la Capitanata al centro delle dinamiche di sviluppo della Puglia che vogliamo”.
E’ stato Claudio Sottile, consigliere comunale foggiano del Pd, ad aprire l’incontro pubblico di ieri sera, nell’auditorium della Biblioteca Provinciale, per la presentazione della campagna elettorale di Aldo Ragni. Presentazione che, sempre nella serata di ieri, ha fatto tappa anche a Manfredonia, dove Michele Emiliano, sindaco di Bari e presidente regionale del Pd, ha speso parole importanti per Aldo Ragni: “Non ho fatto in tempo a partecipare all’incontro di Foggia, ma ci saranno altre occasioni anche nel capoluogo dauno per ribadire che la candidatura di Aldo mostra la volontà del Partito Democratico di qualificare sempre di più la propria forza all’interno del Consiglio Regionale – ha detto Emiliano – Condivido appieno lo spirito che motiva il suo impegno in questa campagna elettorale”. “La partita più importante che dobbiamo vincere – ha affermato Aldo Ragni – è quella di confermare Nichi Vendola, ma non è indifferente con quale forza il Pd riuscirà a contribuire alla vittoria. Un Pd forte serve alla Puglia e serve a Vendola per dare continuità e nuova energia ai prossimi e decisivi cinque anni di governo regionale”. “Foggia ha espresso una lista di 11 buoni candidati, tutti capaci di svolgere al meglio il ruolo di consigliere regionale. Io non ho chiesto di essere candidato, ma ho accettato di impegnarmi in questa sfida perché credo di poter rappresentare le istanze di un vasto territorio. Sono viestano, Foggia mi ha adottato da tempo, conosco e mi sono confrontato con le aspettative e i problemi di ogni città e paese di questa provincia. Credo che la Capitanata meriti una delegazione consiliare di alto profilo, capace di fare sistema indipendentemente dalle appartenenze politiche”.
Ma Agostino Cursio di Cambia L'Italia (area Marino) non ci sta, in una sua nota infatti dichiara: "La sponsorizzazione da parte di Michele Emiliano nei riguardi di un singolo candidato al consiglio regionale della regione Puglia avvenuto oggi a Foggia, è inqualificabile ed irrispettosa nei confronti degli altri 10 candidati della Capitanata in quanto, andrebbe ricordato a Michele Emiliano che egli è il Presidente del Partito Democratico della Puglia e non di un singolo.Il comportamento assunto evidenzia la piena irresponsabilità da parte di chi ha l’obbligo ed il dovere di essere super partes. Questo atteggiamento denota ancora una volta che purtroppo, vi sono personaggi che credono di essere proprietari e non eventualmente, come dovrebbe essere, gerenti di spazi di vita politica comune. "
Politica
- L’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis a favore delle energie rinnovabili
- S. MARCO IN LAMIS: riqualificazione V. Amendola, Giunta approva realizzazione Campo a 8 e parcheggio
- Ballottaggi Torremaggiore e Rignano, l'UDC fa il pieno
- Attentato Brindisi, Consiglio Regionale straordinario: gli interventi
- Movimento 5 Stelle, Tele Dauna intervista il grillino sammarchese Luigi La Riccia
















