Ultime Notizie
Frana di Montaguto «Linea Fs riapre primi giorni giugno»
Ferrovie dello Stato, d'intesa con la Protezione Civile, rende noto che la linea Benevento-Foggia sarà riaperta alla circolazione ferroviaria nei primi giorni di giugno. La linea era stata chiusa lo scorso 11 marzo a causa di una frana di vaste proporzioni avvenuto all’altezza della zona di Montaguto “e proveniente – sottolineano le Fs – da un’area non di pertinenza di Ferrovie dello Stato”.
Ferrovie dello Stato ricorda che “per garantire la mobilità in questo lungo lasso di tempo le Fs hanno attivato per i collegamenti diurni servizi sostitutivi con autobus tra Benevento e Foggia e per quelli notturni servizi sostitutivi sempre con autobus tra Roma e Bari. A partire dal 16 aprile, poi, è stata applicata una riduzione del 20% del prezzo dei viaggi tra Roma e la Puglia”.
In seguito agli interventi di ripristino, 'riprofilaturà e drenaggio delle acque dalla frana, eseguiti dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana insieme con quelli della Protezione Civile e con l’11 reggimento Genio guastatori dell’Esercito, la sede ferroviaria è stata “pressochè ripristinata”.
In questi giorni si sta ultimando il ripristino della massicciata e la posa dei binari, mentre nei giorni a seguire sarà attivata la linea elettrica per permettere la riapertura definitiva della tratta entro la prima settimana del mese prossimo, in concomitanza con l’avvio della stagione estiva.
Ultime
- Digitale Terrestre: il Corecom interessa anche la Protezione Civile
- Per non dimenticare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
- San Marco in Lamis: al via il rifacimento delle strade del centro abitato
- L'Amministrazione Comunale approva il "Question Time del Cittadino"
- San Marco in Lamis, Corpo Forestale sequestra oltre 100 quintali di legna
















