Ultime Notizie
La BCC di S. Giovanni Rotondo sostiene il progetto "SOS Legalità"

Governance e tutela delle eccellenze del territorio sono i binari su cui si muove il progetto “SOS legalità”, l’unico in provincia di Foggia ad essere stato selezionato dalla Fondazione con il Sud e ad ottenere un finanziamento di 650mila euro.
Il progetto - presentato da un gruppo di associazioni e organizzazioni di volontariato - coinvolge gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori dei comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico e può contare sul sostegno dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis e, ora, anche della Banca Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.
Afferma Giuseppe Palladino, presidente della BCC di San Giovanni Rotondo: «Il progetto SOS nasce per il territorio e la Banca di Credito Cooperativo non può non sostenere e accompagnare lo sviluppo del territorio. Il sostegno è stato assicurato con il cofinanziamento di 40 mila euro, l'accompagnamento sarà assicurato con la partecipazione attiva all'esecuzione del progetto e con l'erogazione di servizi bancari per i soggetti che dall'esperienza progettuale vorranno sviluppare la propria impresa e, soprattutto, per i giovani che avvieranno una nuova impresa.
L'intero Consiglio di Amministrazione, da me presieduto, ripone molte aspettative in questo ulteriore sostegno e ritiene che opportunità come queste possono, e devono, evidenziare il potenziale sociale e economico, e contribuire alla crescita del relativo capitale». Il progetto “SOS legalità”, che avrà durata biennale, è rivolto a studenti e giovani e prevede attività educative e formative sul tema della legalità. Saranno avviati anche laboratori specialistici e un centro servizi per le imprese, con la possibilità di costituire nuove attività imprenditoriali e promuovere opportunità di sviluppo occupazionale per il territorio.
Ultime
- Digitale Terrestre: il Corecom interessa anche la Protezione Civile
- Per non dimenticare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
- San Marco in Lamis: al via il rifacimento delle strade del centro abitato
- L'Amministrazione Comunale approva il "Question Time del Cittadino"
- San Marco in Lamis, Corpo Forestale sequestra oltre 100 quintali di legna
















