Menu
 

Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.sanmarcoinlamis.eu/home/old2018/templates/gk_gamenews/lib/framework/helper.layout.php on line 118

Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.sanmarcoinlamis.eu/home/old2018/libraries/cms/application/site.php on line 272

Capojale, carcassa di delfino e tartaruga sulla spiaggia

tartaruga e delfino spiaggiati

È quanto riporta stamane il portale ilrestodelgargano.it

È una scena dolorosa quella a cui hanno assistito stamane i bagnanti della spiaggia di Capojale, la frazione balneare del Comune Cagnano Varano, nel Gargano. Una scena che stride con l’immagine dei bellissimi delfini che saltano tra le onde, giocando spesso con le barche, quasi a voler stabilire un contatto con gli essere umani.

Intorno alle 9.00 di questa mattina il mare ha spiaggiato la carcassa di un delfino. Il cetaceo, lungo circa 2 metri, presenta una spessa fune arancione annodata intorno al dorso. L’animale sembra non riportare ferite importanti ma mostra numerosi ed evidenti graffi su tutto il corpo. La morte non dovrebbe essere avvenuta molti giorni fa considerato che il corpo non è in stato di decomposizione.

L’interrogativo, al momento senza risposta, è quando e come quella corda abbia intrappolato il mammifero e se, soprattutto, sia stata la causa della sua morte.

In queste ore la carcassa è ancora sulla battigia. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale di Cagnano Varano e i Carabinieri Forestali, ma si attende l’arrivo degli uomini della Capitaneria che dovranno provvedere ad effettuare tutte le procedure del caso. A circa 300 metri dal delfino c’è anche la carcassa di una grossa tartaruga spiaggiata, quest’ultima invece in avanzato stato di decomposizione.

Torna in alto
Best gambling websites website