Al via le iscrizioni ai corsi di Taekwondo del maestro Kim HyeokJe

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Sportiva A.S.K.M.T. (Associazione Sportiva Kim Music TaeKwonDo) fondata dal Maestro Kim HyeokJe proveniente dalla Corea del Sud (Cintura Nera 5° Dan), rappresenta una realtà da ben dieci anni.

Il Taekwondo riunisce in sé molte diverse pratiche: tecniche di combattimento, difesa personale, competizione sportiva, esercizio fisico collegato a profondi aspetti filosofici e meditativi.

L’offerta sportiva prevede:

  • Aspetti tecnici di base del Taekwondo con lezioni personalizzate in base all’età (ragazzi, giovani, adulti).
  • Sequenze codificate di movimenti dette “forme”, che idealizzano combattimenti reali e comprendono tecniche di difesa e di contrattacco.
  • Tecniche di sbilanciamento e proiezione.
  • Tecniche di autodifesa.
  • Preparazione atletica generale, sia con lavoro aerobico che anaerobico.
  • Allenamento a corpo libero all’interno di un ambiente sicuro in cui i bambini e i ragazzi imparano a sviluppare coordinamento e consapevolezza corporea anche attraverso lo Stretching che idealizza la crescita corporea dell’allievo.
  • Taekwondo Freestyle, una disciplina giovane che trae le sue radici dalle più antiche tecniche coreane ma che offre il giusto spazio alle abilità creative dei più giovani.
  • Esercizi di rilassamento e di meditazione.

La pratica del Taekwondo si rivolge a persone di tutte le età, dai bambini agli adulti, senza distinzione di sesso. L’intenso allenamento fisico è in grado di migliorare aspetti come forza, velocità, potenza, equilibrio, coordinazione, riflessi e resistenza. Per l’esecuzione delle tecniche di calcio è anche fondamentale allenare la mobilità articolare e la flessibilità, con una grande enfasi sulle tecniche di stretching: questa preparazione fisica è indispensabile per la salute e benessere nella vita di tutti i giorni. Molto importante è praticare lo sport per la salute prima che sparisca.

Il Maestro Kim guiderà tutti gli atleti all’insegna del rispetto per lo sport e per la vita.

Per iscrizioni: Mercoledì e Venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, Palestra Scuola Media Compagnone – San Marco In Lamis (FG). 

Per ulteriori Info : 348.84.54.864 – 391.40.90.525 – 347.41.18.496