Al via le iscrizioni ai corsi di Taekwondo del maestro Kim HyeokJe

L’Associazione Sportiva A.S.K.M.T. (Associazione Sportiva Kim Music TaeKwonDo) fondata dal Maestro Kim HyeokJe proveniente dalla Corea del Sud (Cintura Nera 5° Dan), rappresenta una realtà da ben dieci anni.

Il Taekwondo riunisce in sé molte diverse pratiche: tecniche di combattimento, difesa personale, competizione sportiva, esercizio fisico collegato a profondi aspetti filosofici e meditativi.

L’offerta sportiva prevede:

  • Aspetti tecnici di base del Taekwondo con lezioni personalizzate in base all’età (ragazzi, giovani, adulti).
  • Sequenze codificate di movimenti dette “forme”, che idealizzano combattimenti reali e comprendono tecniche di difesa e di contrattacco.
  • Tecniche di sbilanciamento e proiezione.
  • Tecniche di autodifesa.
  • Preparazione atletica generale, sia con lavoro aerobico che anaerobico.
  • Allenamento a corpo libero all’interno di un ambiente sicuro in cui i bambini e i ragazzi imparano a sviluppare coordinamento e consapevolezza corporea anche attraverso lo Stretching che idealizza la crescita corporea dell’allievo.
  • Taekwondo Freestyle, una disciplina giovane che trae le sue radici dalle più antiche tecniche coreane ma che offre il giusto spazio alle abilità creative dei più giovani.
  • Esercizi di rilassamento e di meditazione.

La pratica del Taekwondo si rivolge a persone di tutte le età, dai bambini agli adulti, senza distinzione di sesso. L’intenso allenamento fisico è in grado di migliorare aspetti come forza, velocità, potenza, equilibrio, coordinazione, riflessi e resistenza. Per l’esecuzione delle tecniche di calcio è anche fondamentale allenare la mobilità articolare e la flessibilità, con una grande enfasi sulle tecniche di stretching: questa preparazione fisica è indispensabile per la salute e benessere nella vita di tutti i giorni. Molto importante è praticare lo sport per la salute prima che sparisca.

Il Maestro Kim guiderà tutti gli atleti all’insegna del rispetto per lo sport e per la vita.

Per iscrizioni: Mercoledì e Venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, Palestra Scuola Media Compagnone – San Marco In Lamis (FG). 

Per ulteriori Info : 348.84.54.864 – 391.40.90.525 – 347.41.18.496