Iniziata la preparazione per la Polisportiva Sammarco

Martedì 3 settembre è partita la preparazione per la storica Polisportiva Sammarco 1953 che, dopo un anno sabbatico, tornerà a calcare i campi della Puglia ripartendo dalla Terza Categoria.

La squadra è rinata grazie all’impulso dei tifosi granata e da un gruppo di giovani dirigenti che con un lavoro straordinario in poche settimane sono riusciti a mettere su uno staff dirigenziale e tecnico all’altezza del blasone della società e un gruppo di calciatori tutti provenienti dl vivaio sammarchese.

La Polisportiva è stata affidata a mister Franco La Torre (ex granata) che insieme a Luigi Di Claudio (anch’egli cuore granata), allenatore in seconda, Nunzio Perta, preparatore atletico, e Leonardo Ianno, preparatore dei portieri, ha dato il via agli allenamenti presso lo stadio “Tonino Parisi”.

Durante il briefing iniziale Di Claudio ha arringato i ragazzi ricordando loro la gloriosa storia del Sammarco e l’attaccamento al colore granata che devono mostrare fin dal primo giorno d’allenamento.

Mister La Torre ha chiesto al gruppo grande impegno e sacrificio, tutti i giocatori avranno spazio nel corso della stagione ma vuole vedere in campo 11 combattenti che devono lasciare tutto sul campo, senza rimpianti a fine gara, con l’orgoglio di aver vestito questa maglia e aver dato il massimo possibile. I tifosi avrebbero tradotto le sue parole con il noto motto: “Vogliamo 11 leoni”!

L’entusiasmo della dirigenza, dello staff tecnico e dei ragazzi era palpabile, così come grande euforia e trepidazione c’è già da giorni sui social network tra tutti i tifosi della squadra più amata di San Marco che fremono in attesa dell’inizio del campionato che probabilmente partirà dopo la metà ottobre.

Lascia un commento