PSR, la Cooperativa “Alchimia” di San Marco in Lamis pronta a realizzare GRATUITAMENTE i vostri progetti per muretti a secco, cisterne, piscine e recinzioni

Ma c’è tempo solo fino al 10 dicembre 2018.

Sei un imprenditore agricolo? Hai una azienda agricola? O sei un privato in possesso di superfici agricole e forestali interessate dagli interventi del PSR (Piano Sviluppo Rurale) della Regione Puglia 2014-2020?

La cooperativa sociale “ALCHIMIA” di San Marco in Lamis (FG) ti offre un servizio di informazione, assistenza e PROGETTAZIONE GRATUITA!

Ma cos’è il PSR?

Il PSR (Programma di Sviluppo Rurale) è lo strumento di programmazione comunitaria basato su uno dei fondi SIE, il FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), che permette alle singole Regioni italiane di sostenere e finanziare gli interventi del settore agricolo-forestale regionale e accrescere lo sviluppo delle aree rurali.

Grazie a questo programma potrete salvaguardare e recuperare GRATUITAMENTE i vostri manufatti in pietre a secco (i MURETTI A SECCO, le famose “macerie” nel nostro gergo) per garantire il mantenimento e la funzione di conservazione della biodiversità.

Il programma è rivolto in particolar modo ai terreni in aree NATURA 2000 (SIC, ZPS, IBA, PARCO) e ad alto valore naturalistico per il recupero e ripristino degli habitat naturali e semi-naturali (siepi, fasce tampone etc). Il PRS riguarda anche il recupero di strutture in pietra a secco come CISTERNE, PISCINE ed altre formule di accumulo d’acqua e le RECINZIONI per la delimitazione delle aree a rischio di conflitto tra zootecnia estensiva e predatori come lupi e cinghiali.

Ma AFFRETTATI, LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SCADE IL 10 DICEMBRE!

Un nostro ESPERTO AGRONOMO-FORESTALE è a completa e GRATUITA disposizione per presentare il vostro progetto!

Che aspetti? Chiama subito il 3283823765 e prenota un sopralluogo!