Rettoria “Santa Chiara”, mercoledì 3 aprile al via la seconda stagione concertistica

Print Friendly, PDF & Email

Con il concerto dell’organista Gaetano Magarelli prende il via, mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Chiara a San Marco in Lamis, la seconda edizione del ciclo dei concerti Musica a Santa Chiara-Lungo la via Francigena.

La manifestazione, organizzata dalla Rettoria di Santa Chiara con la comunità pastorale S.S. Annunziata, Sant’Antonio Abate e Santa Maria delle Grazie, prevede tre appuntamenti musicali a cadenza mensile realizzati con l’obiettivo di valorizzare l’organo storico del 1845 recentemente restaurato e di ricordare, con l’istituzione di una borsa di studio intitolata a don Michele Giuliani, l’illustre concittadino.  

In occasione del concerto inaugurale del 3 aprile, Gaetano Magarelli, organista e maestro di cappella della Cattedrale di Molfetta, concertista e ricercatore pugliese, presenterà un interessante programma con musiche di Pergolesi, Bach, Scarlatti, Mozart e Bellini.   

I successivi appuntamenti sono in programma il 10 maggio (concerto del leccese Stefano Perrotta in collaborazione con le cantanti Monica Paciolla e Maria Arcangela Tenace) e il 7 giugno (concerto dell’organista napoletano Stefano Trancone).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti