San Marco in Lamis, Coco: «Grazie al Movimento 5 Stelle il Comune sta rifacendo le strade»

Print Friendly, PDF & Email

Una nota del consigliere comunale del M5S, Leonardo Coco

Come già annunciato nel mese di gennaio, grazie alla legge di Bilancio 2019 del MoVimento 5 Stelle, sono stati assegnati ai comuni, con popolazione fino a 20.000 abitanti, contributi per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Anche il comune di San Marco in Lamis ha beneficiato di 100 mila Euro
per gli interventi di messa in sicurezza previsti dalla Legge di Bilancio.
 
Finalmente, dopo numerosi solleciti, anche in consiglio comunale, vista i termini perentori per l’assegnazione dei lavori entro il 15 maggio p.v., la giunta Merla ha deliberato il progetto esecutivo e di conseguenza il responsabile del settore lavori pubblici e manutenzione con proprie determinazioni ha indetto la procedura per l’affidamento dei lavori ed ha aggiudicato l’esecuzione.

Dalla lettura degli atti adottati non si rilevano le strade oggetto degli interventi finanziati, pertanto si spera che i lavori possano essere destinati alle strade che più necessitano di manutenzione e più trafficate. Ora come disposto dalle Legge di Bilancio attendiamo il Sindaco in consiglio comunale dove dovrà fornire tutte le informazioni relative agli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali. 

Invito, inoltre, il Sindaco a tenere fede alla sua promessa di aggiungere un ulteriore importo di 50.000,00 Euro per poter mettere in sicurezza anche le strade di Borgo Celano, rammentando che il “villaggio” non è un’isola abbandonata, ma l’unica località di attrazione turistica e non solo.

ATTENDIAMO FIDUCIOSI 

A questo importante contributo si aggiunge un ulteriore finanziamento di 90.000,00 per le opere pubbliche di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile stabilito dal decreto Crescita del Ministro Riccardo Fraccaro M5S.

ECCO LA MANOVRA DEL POPOLO: aiuto ai comuni più piccoli ed investimento nella crescita.