San Marco in Lamis, Giro d’Italia: scuole chiuse il 16 maggio. Ecco i provvedimenti e le limitazioni al traffico

Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco di Marco in Lamis, ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale, pubblici e privati, in occasione della 6^ tappa del Giro d’Italia in programma per il prossimo 16 Maggio 2019.

La manifestazione ciclistica interesserà la S.P. 22, proseguendo lungo il tratto interno di Via Rignano, Via San Giovanni, Via Amendola, Viale Europa, Via La Piscopia, S.S. 272, Corso del Popolo (Borgo Celano) per poi proseguire lungo la Strada Statale n. 272 per San Giovanni Rotondo. 

Sulle strade percorse dalla gara verrà istituito il divieto di transito e la chiusura della viabilità dalle ore 11:30 alle ore 17:30 e, comunque, fino all’effettivo passaggio di tutta la carovana ciclistica, nonché l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, dalle ore 08.00 alle ore 18:00 o fino a termine esigenza.

E’ altresì interdetta, dalle ore 11:30 alle ore 17:30, l’immissione di veicoli da strade  o aree che intersecano o confluiscono sui tratti stradali compresi nel percorso di gara. Infine, è istituito il divieto di sosta lungo tutto il tratto di C.so G. Matteotti dalle ore 9,30 fino alle ore 18,00.

Inoltre, durante il periodo disciplinato dalle relative ordinanze è vietato: detenere, vendere, somministrare e introdurre lungo il percorso contenitori di latta o vetro o bottiglie di vetro, plastica o altro materiale (sono ammesse soltanto le bottiglie di plastica conformato uguale o inferiore a 50cl. prive di tappo) nonché qualsiasi oggetto potenzialmente contundente.