Disponibile il libro “Tra Cultura, Devozione e Valorizzazione del Territorio-Le Fracchie e l’Addolorata: Identità del Popolo Sammarchese”

Print Friendly, PDF & Email

Finalmente disponibile il libro “Tra Cultura, Devozione e Valorizzazione del Territorio-Le Fracchie e l’Addolorata: Identità del Popolo Sammarchese” scritto dal dott. Vitantonio Campanale e pubblicato dalla casa edititrice Book Sprint Edizioni.

Un lavoro, presentato già scorso maggio  “Le Fracchie e l’Addolorata: Identità del Popolo Sammarchese” al Salone Internazionale del Libro di Torino, che Vitantonio, socio fondatore e collaboratore dei progetti dell’associazione Le fracchie, ha realizzato grazie alla passione per le tradizioni, alla voglia e alla curiosità di riscoprire le proprie origini e spinto anche dal bisogno di volere valorizzare e allo stesso tempo fare riscoprire le radici devozionali del popolo di San Marco in Lamis.

Spazio letterario e fotografico dedicato non solo alla manifestazione delle fracchie, ma soprattutto alla figura della Vergine Addolorata, Colei che è la vera protagonista della devozione sammarchese. Dalla discesa del simulacro alle processioni, questo libro racconta o per lo meno cerca di spiegare quali sono le pratiche e le accortezze che i fedeli riservano alla Speciale Patrona della Città.

Per chi fosse interessato le copie sono disponibili presso Tua Assicurazione in Via Roma e presso Fra le nuvole in Piazza Oberdan.

lefracchie.eu