Beer & Food Festival, da domani a San Severo

Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto a San Severo per il Beer & Food Festival, l’evento che da domani a domenica 22 settembre animerà il cuore della città con spettacoli di musica e cabaret, attività di animazione e intrattenimento per i più piccoli, truck di ‘street food’ e un “Aperitivo Gastrofonico”. L’evento, che coincide con festeggiamenti di San Severo Vescovo e San Matteo Apostolo, è stato organizzato dalla Confcommercio e dai CIV (Centri Integrati di Via) di San Severo, con la partecipazione del Gal Daunia Rurale 2020 e il patrocinio del Comune di San Severo.

“Questa iniziativa – dichiarano i vertici dei CIV- nasce dal nostro desiderio di rilanciare l’economia della città che per decenni ha sempre vantato i primi posti per innovazione, competenza e professionalità. Il nostro obiettivo è quello di rivalutare le piccole e medie imprese, promuovendo le eccellenze di questo territorio che con eventi del genere diventa sempre più attrattivo. Abbiamo deciso di puntare sulla birra perché lo consideriamo un prodotto che si sta posizionando in maniera incisiva all’interno del paniere tipico dell’Alto Tavoliere”.

L’inaugurazione del Festival è prevista venerdì 20 settembre alle 20.00 presso la porta di ingresso di Corso Garibaldi. Al taglio del nastro, cui parteciperanno autorità civili e religiose, seguirà l’apertura degli Stand e Food Truck e delle Casette con prodotti enogastronomici. A seguire l’‘Aperitivo Gastrofonico’, promosso dal Gal Daunia Rurale 2020 e in programma alle 21.00 nel chiostro del Comune di San Severo con show cooking e musica jazz.

Nel weekend spazio alla musica e al cabaret. Sul palco allestito in Piazza Carmine sabato 21 settembre dalle 21.30 si alterneranno il gruppo folk “Mulieres Garganiche” e il comico Santino Caravella. Domenica 22 settembre, sarà la volta della band “Acid Lake”, cui seguirà la performance del comico Antonio Montuori. Spazio anche ai più piccini che, venerdì 20 settembre dalle 18.00 alle 23.00, potranno divertirsi con un’area gioco allestita in Piazza della Repubblica (L’intero programma in allegato).