Da Monreale a San Giovanni Rotondo per divenire “Ricercatori dell’Alba”

Invitato anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Dalla sede di Presidenza di via Venero n 30 a Monreale , Nicolo’ Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale partirà alla volta di San Giovanni Rotondo dove ad attenderlo ci saranno i Lions Club Gargano- San Giovanni Rotondo Distretto Puglia coordinati da Michele Di Maggio. Nella città di Padre Pio, Nicolo’ Mannino presentera’ il progetto formativo culturale consegnato a Papa Francesco ( vedi foto) dal titolo “Ricercatori dell’Alba “, dal quale è nata la stesura del libro “Profeticamente Scomodi, QUando un Uomo si sporca le mani : Don Tonino Bello”.

Il libro è stato già consegnato all’Arcivescovo di Manfredonia- Vieste – San Giovanni Rotondo Monsignor Franco Moscone invitato all’incontro con Nicolo’ Mannino sabato 16 novembre alle ore 19 presso l’Auditorium “P.G. Frassati a San Giovanni rotondo. Il volume di Nicolo’ Mannino è arrivato anche fra le mani del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, del quale non è esclusa la partecipazione visto che le sue origini sono proprio della zona. Sabato mattina , invece ad  attendere Nicolo’ Mannino presso l’Aula Magna dell’I.T. di San Giovanni Rotondo sara’ il Dirigente Rocco D’Avolio con centinaia di alunni e  alunne che chiederanno al presidente del Parlamento della Legalità Internazionale di aderire al progetto culturale proposto dal movimento e insediare un’Ambasciata culturale nella loro scuola.

Soddisfatto ed emozionato Michele Di Maggio che ha organizzato nei minimi particolari l’evento a San Giovanni Rotondo e che lo scorso 28 ottobre a Montecitorio durante l’inaugurazione dell’anno accademico del Parlamento della Legalità Internazionale ha ricevuto la nomina a “Socio Onorario “. 

“Ringrazio il Presidente dei Lions Michele e tutti i suoi collaboratori e quanti si sono adoperati per vivere con entusiasmo e gioia la giornata di sabato 16 novembre- dice Nicolo’ Mannino- e sono certo che insieme programmeremo delle belle iniziative a favore di una cultura di vita.” Nicolo’ Mannino ha promesso che durante le conferenze ricorderà il giovane Vincenzo Troiano, morto a causa di un incidente stradale e che prima del triste evento aveva scritto proprio un tema sul m”Non avere paura della morte”. Dopo San Giovanni Rotondo Nicolo’ Mannino sarà presso l’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani ” a Potenza accolto dalla Dirigente Scolastica Marcella Anna Marsico dove insedierà l’Ambasciata “Dei Diritti dei Fanciulli”. A suo fianco il Questore di Potenza Isabella Fusiello già nominata Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazional.

Print Friendly, PDF & Email