Domani la “Giornata Nazionale degli alberi”, iniziative anche a San Marco in Lamis e Borgo Celano

Print Friendly, PDF & Email

Lo rende noto Luigi Tricarico, consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, tramite questo comunicato.

Anche quest’anno, come già avvenuto negli anni precedenti, domani 21 Novembre si celebrerà la “Giornata Nazionale degli alberi”, istituita dal Ministero dell’Ambiente con la legge n°10 del 2013, con l’obiettivo di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi nelle nostre città che sono preziose presenze contro la CO2.

La manifestazione organizzata da questa Amministrazione Comunale e l’Assessorato all’Ambiente, insieme all’Ente Parco del Gargano, al Consorzio di bonifica montana del Gargano e tutte le Associazioni cittadine, si svolgerà in due momenti così divisi:

  1. La mattina alle ore 9.00 ci sarà il ritrovo presso il Bosco didattico “Vivaio della biodiversità forestale del Gargano” in Borgo Celano con la partecipazione di alcune scolaresche della scuola primaria;
  2. Nel pomeriggio alle ore 15.00 la giornata continuerà con il ritrovo, al belvedere di Borgo Celano, di tutte le associazioni cittadine, per mettere a dimora gli alberi nei giardini in alcune aree urbane.

UN GESTO CONCRETO PER RICORDARE CHE SENZA ALBERI, I POLMONI VERDI DEL NOSTRO PIANETA, NON C’E’ FUTURO!

La cittadinanza è invitata a partecipare.