L’”A.S.D. Polisportiva Sangiovannese” alla Maratona di Valencia

Print Friendly, PDF & Email

Nota del presidente Giuseppe Merla.

Il primo Dicembre si correrá la Valencia Ciudad del Running, evento podistico, che nasce per raggruppare tutti gli eventi della corsa su strada che si organizzano in questa città e diventa in questo modo uno dei punti di riferimento a livello mondiale nel settore del running. 

A questa iniziativa si somma la collaborazione principale della Fondazione Trinidad Alfonso e l’organizzazione del Comune di Valencia per programmare le corse più internazionali della città: Mezza Maratona  Trinidad Alfonso, Maratona Valencia Trinidad Alfonso e la 10K Valencia  Trinidad Alfonso. 

L’A.S.D. Polis. Sangiovannese sará presente con 11 atleti, 9 nella regina della corsa su strada, la maratona, e 2 nella 10K. Dopo tanti sacrifici e fatiche sopportati nella preparazione, si avvicina il fatidico giorno in cui saranno ripagati per le tante rinunce quando qualcuno, al traguardo, gli  metterá al collo la meritata medaglia, a prescindere dalla prestazione. Latiano Paolo è l’atleta di punta del gruppo, ha già diverse maratone  internazionali alle spalle e con un tempo personale di 2h53:46, Vernaci Massimilano, forte atleta che vanta un personale sulla 1/2 maratona di 1h22:40 e fortemente motivato a ben figurare, Prencipe Antonio giá  esperto di maratone e ben preparato, personale di 3h15:47 che spera di  abbassarlo ulteriormente, Ceddia Emanuele l’instancabile podista, tante maratone e altre corse, vanta un personale di 3h16:00 che sicuramente migliorerá, Cusenza Gianluigi molto determinato a riscattarsi dalla sua prima maratona, poi abbiamo gli atleti alla loro prima esperienza,  Gentile Sefora unica donna, Fraticelli Matteo il piú giovane, Vergura Michele, Ruberto Nunzio, i piú motivati e determinati, ma pronti a vivere le emozioni che sola la Maratona riesce a dare, infine Lanzilli Monia e Refolo Francesco, neo iscritti all’associazione che prenderanno  il via nella 10K, saranno della  compagnia. Tutti gli atleti sono stati seguiti da un esperto maratoneta, una persona  seria e competente, Matteo Ciociola.

A nome di tutti i podisti e amanti della corsa, del  nostro collaboratore, Sotto le  Stelle,  che  con  la  loro  filosofia  dello  ”stare  bene  mangiando bio”, che ha accompagnato i podisti nella dieta durante la preparazione,  non possiamo che augurarli una buona corsa e a risentirci al loro ritorno…