Coronavirus, Foggia e provincia: ecco il primo calendario della sanificazione preventiva delle scuole superiori

Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’annuncio da parte del Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta circa l’intenzione di chiudere gli istituti superiori della provincia per permettere una sanificazione preventiva degli ambienti, lo stesso presidente ha reso noto il calendario dei plessi che saranno interessati da lunedì 2 a mercoledì 4 marzo.

In questi primi tre giorni gli interventi riguarderanno le scuole di Foggia, Cerignola, Stornarella, Stornara, Carapelle, Ortanova, Candela, Sant’Agata, Deliceto e Accadia. Nel provvedimento, il presidente Gatta ha preannunciato che nei prossimi giorni ne emetterà un altro indicando gli interventi nei giorni successivi. Scuole aperte regolarmente, quindi, nei Comuni del Gargano. 

La decisione di effettuare queste sanificazioni preventive non è stata gradita da diversi Primi Cittadini della Provincia, primo tra tutti Franco Landella di Foggia che con un videomessaggio sui social ha posto l’accento sulla inutilità di queste iniziative che servono esclusivamente a far aumentare il livello di paura nei cittadini. Ha inoltre precisato che è superfluo chiudere gli edifici in quanto per effettuare questi interventi (già svolti nelle scuole del capoluogo) servono esclusivamente prodotti per i quali non è necessario arieggiare successivamente i locali.

Questo il calendario: