Reddito di Cittadinanza, Ambito territoriale di San Marco in Lamis emana manifestazione di interesse per Progetti Utili alla Collettività

Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di San Giovanni Rotondo

Il coordinamento istituzionale, di cui fanno parte i Comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro e Rignano Garganico, per sopperire alla mancanza di atti utili da parte del Governo alla concreta attuazione dei P.U.C., ne ha adottato dei propri per procedere all’avvio delle concrete attività legate al Reddito di Cittadinanza.

Con Determina n. 155 dell’08/04/2020 è stata indetta la procedura pubblica di manifestazione di interesse per l’individuazione dei soggetti interessati a realizzare Progetti Utili alla Collettività, percorsi individuati nell’ambito del patto per l’inclusione (di competenza del Servizio Sociale Professionale) o del patto per il lavoro (di competenza del Centro per l’Impiego), da svolgersi in collaborazione con soggetti pubblici e privati del terzo settore.

Le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali, Mariapia Patrizio:  «I P.U.C. di prossima attivazione rappresentano un importante passo in avanti per la nostra comunità e il nostro territorio. I progetti si realizzeranno di concerto tra gli enti ospitanti, il Centro per l’Impiego e l’equipe del Servizio Sociale Professionale e prevedranno diverse aree di intervento: culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni culturali comuni. Si auspica che il territorio, in particolare il terzo settore e gli altri enti pubblici, diano adesione per garantire più accoglienza possibile ai numerosi volontari che ad oggi hanno fatto richiesta di reddito di cittadinanza, circa 800 da quando è stata avviata la misura ad aprile dello scorso anno, con competenza suddivisa tra Servizio Sociale Professionale e Centro per l’Impiego».

Sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Rotondo è possibile scaricare gli allegati  (CLICCA QUI) per aderire alla manifestazione di interesse rivolta agli enti pubblici e del terzo settore che possono accogliere i beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email