San Marco in Lamis, col ritorno delle restrizioni riparte l’iniziativa “Il salvadanaio magico”

Continua e ritorna l’opera di solidarietà della pagina Facebook “Sanmarco per i sammarchesi” amministrata da Giuseppe Masullo.

Questo all’indomani delle nuove restrizioni e limitazioni del DPCM di ieri. L’iniziativa, partita a causa del lockdown della scorsa primavera, e che aveva dato risultati concreti, verrà riproposta in diverse attività commerciali della città.

Il “Salvadanaio Magico” ha come obiettivo – in questo momento particolare imposto dalla seconda ondata del Covid 19 – quello di imprimere un nuovo impulso alla solidarietà verso le persone in difficoltà economica. «Alle attività che accetteranno l’iniziativa sarà consegnato un salvadanaio. E ogni volta che un cliente andrà a fare la spesa, se vorrà, potrà fare un’offerta. Ogni due settimane il salvadanaio verrà aperto e con il ricavato si potrà fare la spesa all’interno del negozio stesso e consegnata agli artefici della lodevole iniziativa, i quali si occuperanno di distribuirla ai più bisognosi», spiegano su Facebook gli ideatori.

Numerosi i negozi che hanno già aderito e altri si apprestano a farlo. Insomma, quando la solidarietà chiama, San Marco risponde, per portare il proprio sostegno ovunque serva.

Print Friendly, PDF & Email