San Marco in Lamis, l’ARCO si colora di rosa per il mese della prevenzione del cancro al seno

Ottobre è un mese importante, è il mese della prevenzione del cancro al seno. Per questo motivo e per manifestare solidarietà e vicinanza a tutte le donne che combattono questo terribile male dalla serata di ieri e per tutto il mese, l’Arco progettato da Antonio Pio Saracino è stato illuminato di rosa, colore che contraddistingue la lotta contro il tumore al seno. Ne dà notizia, il consigliere comunale delegato Luigi Tricarico.

Anche per questo anno l’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis ha aderito alla alla Campagna “NASTRO ROSA” organizzato dalla LILT nazionale (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). Il difficile momento che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria ci rende ancora più consapevoli dell’importanza della salute e della PREVENZIONE.

Per questo motivo nelle farmacie della città, preso il laboratorio analisi del Dott. Cappucci e presso l’exOspedale troverete gli opuscoli della LILT per ricevere informazioni in merito alla prevenzione del tumore al senso. Di comune accordo con la locale LILT per questo anno non si è scelto di essere in piazza per evitare qualsiasi forma di assembramento.

Inoltre coloro che vogliono sottoporsi a visita senologica e all’ecografia al seno possono mettersi in contatto con la LILT di Foggia telefonando al numero 0881 661465. Un grazie particolare va alla locale LILT e all’elettricista comunale per aver fatto sì che i faretti potessero dare il colore rosa ha concluso il consigliere Tricarico (foto-copertina G. Soccio)

Print Friendly, PDF & Email