Quello dell’IISS “Giannone” di San Marco in Lamis è il miglior Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate della Provincia di Foggia

Anche quest’anno Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, consultabile su internet all’indirizzo eduscopio.it, ha realizzato uno studio sulle Scuole Superiori italiane che meglio preparano al percorso universitario o al mondo del lavoro dopo il diploma.

In che modo Eduscopio confronta le scuole?

  • Sulla base della media dei voti conseguiti agli esami universitari dai diplomati di ogni scuola.

  • Sulla base della percentuale di esami superati dai diplomati di ogni scuola.

All’università è importante non solo superare gli esami nei tempi previsti, ma anche farlo bene, cioè con buoni voti. L’indice FGA mette insieme le due cose, dando lo stesso peso alla media dei voti e alla percentuale di esami superati (50%-50%)

Il gruppo di lavoro di Eduscopio, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di oltre 1,2 milioni di diplomati in tre successivi anni scolastici, in circa 7.400 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Ancora una volta gli studenti che si sono diplomati presso il nostro Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate hanno fatto registrare, nella loro carriera universitaria, i migliori risultati della Provincia, tra quelli che hanno scelto l’indirizzo Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.

Un ringraziamento a tutti coloro che sono artefici di questo risultato, ad iniziare dal Dirigente Scolastico.

Print Friendly, PDF & Email