Covid, San Marco in Lamis: «35 persone positive e 10 in isolamento fiduciario»

Print Friendly, PDF & Email

Lo comunica su Facebook il sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla

«A seguito di comunicazione della Prefettura di Foggia, attualmente nella nostra città risultano 35 persone positive al Covid-19 e 10 in sorveglianza ed isolamento fiduciario.

Tengo a precisare che si tratta di dati reali e corrispondenti all’attuale numero di persone positive ed in quarantena. Eventuali incongruenze con la mappa dei contagi e che collocano la nostra città nella fascia amaranto (contagi superiori a 51) sono dovute al mancato aggiornamento dei dati da parte dell’autorità preposte (vengono conteggiate persone ormai decedute o positive diversi mesi addietro e ormai guarite).

Se nella nostra città il numero dei contagi è in calo e questo ci fa ben sperare, nella Regione Puglia la situazione rimane critica, tanto da farci permanere in zona arancione.

La campagna vaccinale sta dando i primi frutti, ma per continuare a migliorare sul fronte contagi è necessario continuare a rispettare le regole sanitarie. Chiedo a tutti ancora un sacrificio: continuiamo a mantenere comportamenti corretti per uscire al più presto dall’emergenza e ritrovare la normalità».