Ciak per “Ti mangio il cuore”, il film sulla quarta mafia

Elodie debutta al cinema tra sangue, amore e morte. La cantante è la moglie di un boss nel gangster movie tratto dal libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Le riprese al via in Puglia, ecco le prime immagini dal set

Gli altopiani del Gargano come il far west. Una terra dimenticata da Dio, percorsa da criminali che sembrano venuti dal passato, conflitti feroci in cui il sangue si lava col sangue. Due famiglie rivali, l’odio che si riaccende, la scintilla è un amore proibito: quello tra Andrea, erede dei Malatesta, e Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale. Riparte la guerra tra i clan, perché quella passione non si spegne e non si estirpa e travolge la ragione.

E’ la storia di Ti mangio il cuore, il film di Pippo Mezzapesa le cui riprese sono iniziate in Puglia e andranno avanti per otto settimane, protagonisti Elodie al suo debutto cinematografico e Francesco Patané. Un gangster movie, e una storia d’amore grande e tragica, tratto dall’omonimo libro inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini (Feltrinelli). 

“Il film contiene materia ad alta temperatura – spiega Mezzapesa – amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze”.

Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, con il supporto logistico di Apulia Film Commission. Nel cast, accanto a Elodie e Francesco Patané, anche Lidia VitaleFrancesco Di LevaTommaso RagnoGiovanni TrombettaLetizia CartolaroMichele Placido e Brenno Placido.

La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.  

Print Friendly, PDF & Email