San Marco in Lamis, obbligo mascherine all’aperto: sindaco firma l’ordinanza

Il sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla ha firmato l’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherine anche all’aperto nelle seguenti aree di circolazione: Corso Matteotti, Via Della Repubblica, Viale Europa, Piazza Europa, Via Pozzo grande, Via Dante Alighieri, Villetta comunale, Villa comunale, Piazza Oberdan e Via La Piscopia.

L’ordinanza entrerà in vigore domani, mercoledì 22 dicembre, e durerà fino al 9 gennaio 2022. Per tutta la durata dell’ordinanza è vietato “il consumo all’aperto di alimenti e bevande, ad esclusione dell’acqua, in qualsiasi contenitore, ad eccezione delle pertinenze dei pubblici esercizi oggetto di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico. L’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie è disposto anche nei mercati all’aperto, nella villa comunale e nei parchi giochi comunali, nelle fasce orarie e nelle giornate di apertura degli stessi”.

In ogni caso – si legge ancora nel documento – la mascherina va indossata “in occorrenza di ogni evento o manifestazione organizzati in occasione delle festività natalizie, che attirino un’affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale, configurandosi assembramenti od affollamenti, quali, ad esempio, manifestazioni, mercatini natalizi, fiere, attrazioni di vario genere, esposizioni, flashmob e qualsiasi altro evento all’aperto”.

Print Friendly, PDF & Email