Al Giannone un’istruzione di qualità

di Gian Pasquale La Riccia

In una fase come quella attuale, in cui si moltiplicano Open Day e presentazioni delle varie scuole, ogni istituzione scolastica si affretta a presentare le proprie qualità e i pregi che la caratterizzano, correndo il rischio, in questa circostanza, di esagerare i meriti e tacere le zone d’ombra.

Se però, un Ente esterno e autorevole, come la Fondazione Agnelli, si mette a classificare i vari indirizzi scolastici ed a stilare una graduatoria meritoria, non ci sono possibilità di mentire o falsificare i risultati.

E proprio per questo l’IISS Giannone di San Marco in Lamis può vantare le proprie credenziali e riferire con orgoglio i dati riportati da Eduscopio, che dal 2014 aiuta le famiglie ad orientarsi nella scelta delle migliori scuole della zona prescelta e verso cui indirizzare i propri figli.

Secondo le graduatorie di Eduscopio, la sezione scientifica e tutte le altre tipologie della nostra scuola si sono più volte andate a collocare nei primi posti a livello provinciale, con il corso Classico che quest’anno è stato di gran lunga il migliore di questa tipologia di scuola in tutto il foggiano.

La Fondazione Agnelli ha sottolineato come, per il 2021, la media dei voti universitari e il numero degli esami sostenuti dai diplomati del celebre liceo sammarchese sono stati i più alti della zona, con un indice FGA molto elevato.

L’intera comunità scolastica del Giannone si gloria di tale risultato ed aspetta quanti vogliano ricevere delucidazioni e ragguagli sui differenti corsi scolastici.

Print Friendly, PDF & Email