Lupi, nuovo avvistamento a San Marco in Lamis

Ancora un avvistamento di lupi nei dintorni di San Marco in Lamis. Sono sempre più frequenti gli incontri riferiti dagli abitanti del luogo, avvenuti in particolare nelle zone a ridosso della vegetazione montana.

Realtà, ibridi o semplice suggestione?

Sta di fatto che in molti giurano di aver visto, recentemente, il re dei predatori attraversare la strada all’imbocco di Borgo Celano, oppure mentre di buon’ora si muoveva nelle due vasche artificiali percorse dal torrente Iana o, ancora, defilarsi nella pineta che si trova lungo la “strada panoramica”.

L’ultimo avvistamento sarebbe avvenuto all’alba di oggi, nella parte alta dello Starale, nei pressi dell’edificio che ospita la scuola media “Donatello Compagnone”. È toccato a un abitante della zona e al suo cane fare l’insolito incontro «che per la verità è durato quanto un battito di ciglia» – racconta ancora incredulo il nostro lettore. «Ho temuto più per il mio cane: di solito il lupo si tiene alla larga dall’uomo, ma non disdegna di attaccare gli animali domestici».     

(foto di repertorio)

————————-

SAN MARCO IN LAMIS, TAMPONI RAPIDI DISPONIBILI NON SOLO PIÙ IN FARMACIA: COME FUNZIONA IL KIT FAI DA TE, QUANTO COSTA E DOVE COMPRARLO

Print Friendly, PDF & Email