Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

Asl Foggia, Cera: “Stabilizzazioni per tutte le aziende sanitarie e proroga per infermieri che hanno raggiunto i 18 mesi»

Sconforto, impotenza, stanchezza e paura ma anche tanta forza e il coraggio che si infondono l'un con l'altro convinti di farcela, di vedere la fine di questa emergenza salvando il più possibile vite umane. Sono questi i sentimenti degli infermieri del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cremona, dove da oramai tre settimane si sta lottando contro il tempo per curare i pazienti in gravi condizioni per il Coronavirus: mai un riposo, ogni giorno in "trincea". ANSA/UFFICIO STAMPA OSPEDALE CREMONA

Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Napoleone Cera.

“Quando l’attività politica ed istituzionale porta a risultati concreti per la vita delle persone è sempre una grande soddisfazione e una fonte di gioia: non posso che ringraziare l’assessore regionale Palese per aver condiviso la mia proposta sulla questione delle stabilizzazioni degli infermieri della Asl di Foggia.

Come si ricorderà, accanto alle procedure di stabilizzazione per coloro che hanno raggiunto i 18 mesi previsti dalla legge Madia, era emersa la criticità per gli infermieri reclutati durante la pandemia e che di fatto erano stati esclusi perché non venivano considerati, nel computo complessivo, i mesi di servizio con contratto di “pronta disponibilità”.

Ebbene, la Regione, a seguito del nostro intervento, ha deciso di risolvere felicemente la questione nel rispetto del lavoro di tutti gli infermieri: le stabilizzazioni già previste partiranno contemporaneamente in tutte le Asl ed in tutti i Policlinici pugliesi, uniformando l’iter. Perciò, i dipendenti che erano negli elenchi per il tanto agognato posto a tempo indeterminato, avranno ovviamente ciò che gli spetta.

Per gli altri, inizialmente esclusi e con contratto in scadenza a fine mese, invece, è stata confermata la proroga: così, si spiana la strada verso la stabilizzazione anche per loro. Sarà, dunque, un Natale all’insegna della serenità per tutti e ringrazio ancora l’assessore per la sensibilità dimostrata”.

Exit mobile version