Processo di beatificazione del Servo di Dio Mons. Matteo Nardella, lunedì 13 febbraio l’ultima sessione pubblica della fase diocesana

Lunedì 13 febbraio 2023, in occasione del 47° anniversario della nascita al Cielo di Mons. Matteo Nardella, nella Chiesa di San Bernardino in San Marco in Lamis si terrà l’ultima sessione pubblica della fase diocesana presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Pelvi, alla presenza del Postulatore, Mons. Gabriele Teti, e dei membri del Tribunale per la causa.

Quanto raccolto durante l’inchiesta diocesana verrà consegnato nei giorni seguenti dal Postulatore alla Congregazione romana delle Cause dei Santi, alla quale compete il diritto di verifica e di approvazione in ordine alla dichiarazione di eroicità delle virtù e di riconoscimento della fama di santità del Servo di Dio.

Il programma prevede alle ore 16,00 la liturgia della Parola, presieduta da Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo – Metropolita dell’Arcidiocesi di Foggia – Bovino, cui seguirà la celebrazione dell’ultima sessione pubblica della fase diocesana.

La solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Filippo Tardio, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Foggia – Bovino chiuderà questo momento di preghiera e di gioia per tutta la comunità.

Print Friendly, PDF & Email