San Marco in Lamis, nuovo assalto al bancomat della BPM
Assalto con il sistema della “marmotta” allo sportello bancomat della filiale della Popolare di Milano di San Marco in Lamis in Via della Vittoria.
Intorno alle 5:00 del mattino, stando ad una prima ricostruzione, una banda composta da almeno tre persone ha inserito e fatto deflagrare l’esplosivo nella fessura erogatrice.
Dagli accertamenti è emerso che il colpo è stato messo a segno. I banditi sono fuggiti con un bottino di circa 30mila euro. Lo riferisce un’agenzia Ansa.
Alcuni residenti avrebbero riferito di aver visto una macchina nera allontanarsi subito dopo l’esplosione, ritrovata successivamente sulla Strada Statale 272 che conduce a San Severo, all’altezza della “Cappelluccia“.
Ingenti i danni alla struttura e tanto spavento per gli abitanti della zona a causa della forte deflagrazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle telecamere a servizio dell’istituto di credito e di quelle delle attività vicine. I Vigili del Fuoco si sono occupati invece della bonifica e messa in sicurezza dell’area.
Seguiranno aggiornamenti…