Jacopo vince il concorso nazionale LIONS “Un poster per la pace”
Il Lions Club GARGANO CULTURA E AMBIENTE ETS ha recentemente sponsorizzato il disegno di Jacopo, alunno della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto scolastico: “Balilla-Compagnone-Rignano” di San Marco in Lamis, al concorso Lions “Un poster per la pace”.
Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale. Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività. Per essere realizzabile e non solo potenziale, la pace deve diventare una nostra priorità. Nel tema prescelto questo anno dal titolo “Pace senza limiti”, è stato chiesto ai giovani studenti di realizzare un poster che rappresenti un mondo in cui la solidarietà è infinita e la pace non ha limiti.
Il poster realizzato da Jacopo Russo è stato prescelto da un’apposita commissione di esperti docenti in arte e in disegno a livello nazionale. Ora il poster approda alla selezione a livello mondiale, che avverrà a New York nel prossimo mese di marzo 2025.
I soci del Lions Club Gargano cultura e ambiente ETS ringraziano la Dirigenza ed i docenti dell’Istituto Balilla-Compagnone-Rignano” per la fattiva collaborazione offerta nella realizzazione del Concorso, ed insieme a loro esprimono un grandissimo plauso per il successo di Jacopo, con l’augurio di poter celebrare la sua affermazione a livello internazionale.
I Lions Club sono gruppi di uomini e donne che individuano i bisogni della comunità e insieme si impegnano a soddisfare tali esigenze. Per maggiori informazioni o per sapere come entrare a far parte del Lions club GARGANO CULTURA E AMBIENTE ETS, si può visitare: https://linktr.ee/lions.gargano.culturaeambiente