VIRTUS SAMMARCO, domani il big match con la capolista Sant’Agata che vale la vetta solitaria

Si attende il pubblico delle grandi occasioni al “Tonino Parisi” (calcio d’inizio ore 14:30) dove la capolista Sant’Agata sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi. Entrambe le compagini stanno dominando il campionato e sono ancora imbattute. Una vittoria per la prima storica squadra della Città di San Marco in Lamis significherebbe sorpasso e vetta solitaria della classifica per la prima volta in campionato.

Intanto, ecco la cronaca del sempre puntuale ufficio stampa rosso-porpora del prezioso pareggio ottenuto domenica scorsa sul campo (di Lucera) dell’ostico Torremaggiore.

Dopo la sesta vittoria di fila la Virtus Sammarco viene fermata con un pareggio da un ottimo Sporting Torremaggiore. Ne approfitta il GS Sant’Agata che vince e mantiene la testa della classifica in solitaria, lo Sporting viene però tenuto a distanza a tre lunghezze e questo è comunque positivo per i garganici.

La gara di Lucera è stata molto intensa sul piano del gioco, ma le due squadre, ben messe in difesa, non hanno consentito in realtà molti tiri verso la rete e anche il tempo, caratterizzato da un forte e gelido vento, ha influito negativamente sulla spettacolarità della gara.

Alla fine, nonostante la Virtus abbia dominato sul piano del gioco per un tempo e mezzo, il risultato ci sembra giusto, anche perché nel finale di gara è venuto fuori lo Sporting che ha avuto un paio di buone occasioni che sono state sventate dai preziosi interventi di Antonio Villani, sicuramente, stando ai numeri, il miglior portiere del torneo.

Nella Virtus da segnalare la straordinaria prestazione dell’ivoriano Kevin Anon che ad un minuto dalla fine ha sbagliato un clamoroso colpo di testa a due metri dalla porta che poteva valere i tre punti. Ottima la prestazione di tutta la difesa e del centrocampo.

L’attacco, con l’assenza di capitan Potenza, ha faticato a trovare soluzioni efficaci e, nonostante le continue incursioni di Masullo e Speradio, non ha avuto molta fortuna nel trovare lo specchio della porta. Nel secondo tempo ci sono stati anche gli ingressi in campo di Villani M., Limosani e Priore che hanno dato maggior freschezza, ma senza incidere sul risultato.

Queste le formazioni delle due compagini:

SPORTING TORREMAGGIORE: Dedonato, Delfino, Costrino, Di Pumpo, Carchia, Putignano, Ramunno F., Colanero, Nicolò, Soldano E., Lubrano.
In panchina: Soldano A., Gernone, Salam, Di Inzeo, Spinelli, Ramunno M., Marino, Belamjdoul, Di Mauro.

VIRTUS SAMMARCO: Villani A., Radatti, Cursio, Ciavarella, Longo, Yansane, Kevin Anon, Speradio, Camara, Masullo, Lizzadro.
In panchina: Cisternino, Mercaldi, Marino, Augello, Limosani, Priore, Toguei, Ferro e Villani M.

Questo il commento di Gigi Di Claudio (Virtus) a fine gara: “Continua la striscia positiva: 7 risultati utili su 7, partita ben giocata contro una squadra, il Torremaggiore, tosta, grintosa. Belle trame di gioco, è mancato solo il gol… fa niente, si pensa a domenica per riprenderci la vetta. La strada è quella giusta, magari dobbiamo metterci più cattiveria dalla prossima. Buon pareggio che non deve affatto scalfire il morale”.

Le parole di mister Verrone (Sporting): “Abbiamo affrontato una squadra che veniva da sei vittorie consecutive, con un ottimo collettivo e una delle pretendenti alla vittoria finale, nonostante questo, i miei ragazzi si sono comportati bene hanno tenuto testa agli avversari e il pareggio penso sia il risultato più giusto. Peccato solo per l’occasionissima avuta a due minuti dalla fine. Una bella domenica di sport, all’insegna del fair play, grazie alla Virtus Sammarco, all’arbitro (impeccabile il suo operato) e alla mia squadra.

E domani, domenica 15 dicembre, come detto al “Tonino Parisi” il big match tra Sammarco e Sant’Agata. I padroni di casa cercheranno di sopravanzare gli avversari e riportarsi in testa alla classifica da soli, gli ospiti sicuramente faranno di tutto per mantenere il ruolo da capolista. Chi la spunterà? Venite allo stadio per scoprirlo!

Print Friendly, PDF & Email