San Marco in Lamis, bando per la selezione di 4 volontari per il Servizio Civile Universale: ecco come candidarsi
L’Assessorato alle Politiche, Attività e Servizi sociali informa la cittadinanza che riguardo al BANDO per la selezione dei VOLONTARI di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE al nostro Comune verranno assegnati ben 4 operatori.
Il Bando nazionale, pubblicato il 18/12/2024, volto a selezionare in Italia 62.549 giovani di tutta Italia tra i 18 e 28 anni, da impiegare in 2.324 progetti di servizio Civile, tra cui quello della Provincia di Foggia a cui ha aderito il Comune di San Marco in Lamis per n° 4 unità, scadrà il 18 febbraio prossimo.
Nell’ambito del suddetto bando, la Provincia di Foggia è Ente referente del Programma di intervento denominato “SOSTIENI”, un piano progettuale teso ad una condivisione territoriale degli interventi di servizio civile universale su base interregionale (Puglia e Molise) che andrà a beneficio di adulti e anziani in condizioni di disagio. Grazie alla collaborazione con Enti di servizio civile come Salesiani per il Sociale APS, APS InFormare e il Coordinamento Volontariato Protezione Civile Foggia, il programma “SOSTIENI” si propone di implementare 37 progetti, coinvolgendo 340 giovani operatori volontari, oltre ad un’opportunità di servizio all’estero in Polonia, per ulteriori 4 volontari.
Invitiamo tutti i giovani interessati a presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL), accessibile tramite PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. Si ribadisce che le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 – è quanto si legge al termine del comunicato stampa inviato a Sanmarcoinlamis.eu a firma dell’Assessore alle Politiche, Attività e Servizi sociali prof. Paolo SOCCIO.