VIRTUS SAMMARCO, domattina (ore 11) riparte il campionato
Obiettivo ritorno alla vittoria per la prima squadra della Città di San Marco in Lamis, ritornata sulla Terra dopo le due brutte sconfitte consecutive che hanno fatto sèguito alle sei vittorie di fila di inizio stagione.
I ragazzi di mister Gigi Di Claudio hanno l’obbligo di riprendere il ruolino di marcia che li avevano visti sempre vittoriosi nelle prime sei giornate di campionato prima di soccombere malamente in casa dalla capolista Sant’Agata e perdere nuovamente sette giorni dopo, non senza polemiche, sul campo dell’Atletico Foggia.
La vetta è ormai distante 8 punti (9 se si considera lo scontro diretto perso), anche la seconda posizione è andata persa (Torremaggiore) e quarta e quinta hanno ormai il fiato sul collo dei rossoporpora.
Non è più quindi il momento di fare calcoli, ma di tornare subito alla vittoria contro una modesta Virtus Carpino (fischio d’inizio ore 11:00) che staziona a metà classifica e cercare soprattutto di dare un cambio di marcia dal punto di vista della mentalità ed evitare episodi che possono costare un campionato come l’espulsione subita in casa e che ha pregiudicato tutta la partita con la capolista Sant’Agata e soprattutto la scialba prestazione contro l’Atletico Foggia.
Intanto, il sito tuttocampo.it, ha inserito la Virtus Sammarco tra le “squadre da record 2024” che hanno segnato più goal nello scorso anno solare. Ben 102 realizzazioni in 28 gare (media 3,64 a partita) che sono valse la 12esima posizione a livello nazionale.
CLICCA QUI per vedere il calendario della prossima giornata e la classifica aggiornata.