Borgo Celano, inaugurato il nuovo Teatro | FOTO
«Ieri mattina si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del Teatro del Borgo, restituito alla comunità di Borgo Celano al termine di un importante intervento di riqualificazione che ne ha esaltato la funzionalità e il valore architettonico». Lo si legge sulla pagina Facebook istituzionale della Città di San Marco in Lamis.
«Dopo la benedizione di Don Michele La Porta e il simbolico taglio del nastro, alla presenza di numerosi cittadini, è stato presentato il programma degli eventi estivi 2025: un ricco calendario di appuntamenti culturali, musicali e ricreativi promosso in collaborazione con la Pro Loco di Borgo Celano e le numerose associazioni del territorio.
«Il Sindaco e l’Amministrazione comunale ringraziano quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto e tutte le associazioni che daranno vita all’estate di Borgo Celano e del Santuario di San Matteo. L’invito a tutta la cittadinanza è quello di partecipare attivamente a questa nuova stagione di cultura, socialità e condivisione» – è quanto si legge al termine del post su Facebook a firma della stessa Amministrazione.
Post al quale non sono mancati commenti di indignazione per ciò che riguarda invece il decoro del resto del “Villaggio”: «Con tutto il rispetto penso ci siano cose più imminenti da risolvere» scrive Leonarda cui fa eco Pietro «Mentre si fanno inaugurazioni l’erba cresce, sempre a Borgo Celano Viale Santa Rita sembra di stare nella foresta Amazzonica…. vabbè tanto non ci vivono loro… Solo per ricordare all’ amministrazione che noi facciamo parte del Comune di San Marco».

