San Marco in Lamis, sabato 24/5 inaugurazione Laboratorio socio-culturale, Palestra e Centro diagnostico
Per l’occasione saranno presenti il prof. Mario Cera, benefattore della nostra Comunità, e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha finanziato la ristrutturazione dell’immobile.
Sabato 24 maggio 2025, alle ore 17,30,, presso il Centro Aperto Polivalente per Anziani (ingresso in via Pozzo Grande), si terrà la cerimonia di inaugurazione del Laboratorio socio-culturale, della Palestra e del Centro medico diagnostico di prevenzione che il Comune ha realizzato grazie alla donazione elargita, alla nostra città ed in favore dei suoi anziani, dalla società Gestrust s.r.l., presieduta dal giurista Prof. Avv. Mario Cera, che gestisce il fondo della “Fondazione Ravasi Garzanti” di Milano. Interverrà anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in quanto l’edificio è stato di recente ristrutturato grazie ad un finanziamento regionale.
Il Prof. Avv. Mario Cera, professore ordinario di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia, nonché Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, in qualità di trustee del Trust “Societas Societatum”, istituito a Milano dal dott. Livio Garzanti, noto editore e filantropo, ha infatti voluto donare alla comunità sammarchese la somma di € 500.000,00.
Nell’occasione il prof. Mario Cera illustrerà, anche tramite il trailer di un docufilm, la figura di Livio Garzanti per far conoscere aspetti poco conosciuti di questo importante filantropo.
Al termine della cerimonia verrà scoperta un’epigrafe in memoria del padre, Michele Cera (noto ex consigliere comunale ed assessore) che fu tra i soci fondatori del Circolo ricreativo “Michele Ceddia”.
A conclusione dell’evento verranno eseguiti due brani – utilizzando il nuovo pianoforte acquistato sempre con il “Fondo Cera” – a cura del Maestro Nunzio Aprile, professore del Conservatorio di Foggia “Umberto Giordano”.
La Comunità di San Marco in Lamis è invitata a partecipare.