Ancòra per la storia del calcio sammarchese

di Tonino CERA

Giuseppe Soccio, che ringrazio, mi ha consegnato alcuni materiali riguardanti la storia del calcio sammarchese, che gli aveva affidato Michele Turco al quale servirono quando condusse un programma a “Radio S. Marco”, siamo quindi, negli anni ‘70. In essi vi sono anche riferimenti ai materiali di cui ci siamo già occupati di Giuseppe Cervone

Intanto alcuni inni dedicati alla squadra sammarchese di Pietro Poppa, poi, a cura di Sebastiano Rendina, anche lui maestro elementare come Poppa e Cervone, il resoconto su alcuni incontri amichevoli del Sammarco in giro per la provincia, si parla degli anni ‘30 del secolo trascorso.

In copia tutti potranno prenderne visione sul sito del sottoscritto www.geoomsl.it Saranno poi materialmente conservati presso la Biblioteca Comunale nel fondo per lo sport appositamente costituito dedicato a Giuseppe Cervone.

Chi, lo si ribadisce, avesse materiali, foto o altro riguardante il calcio o lo sport in generale può mettersi in contatto con lo scrivente (tocera47@gmail.com). Si torna a ripetere: il calcio a S. Marco è storia!

Print Friendly, PDF & Email