Successo per la “FAIR PLAY CUP” targata Virtus Sammarco

Il torneo ha visto protagonisti i pulcini del territorio all’insegna di sportività, inclusione e salute.

Sabato 31 maggio si è tenuto il primo FAIR PLAY CUP presso il Centro sportivo di Rignano Garganico, un torneo di calcio giovanile rivolto alla categoria Pulcini (8-10 anni), ideato per promuovere i valori dello sport, della lealtà e dell’inclusione in linea con gli obiettivi della Regione Puglia che è stata recentemente riconosciuta “REGIONE EUROPEA DELLO SPORT 2026”.

L’evento ha visto la partecipazione di diverse squadre del territorio garganico con la collaborazione della UISP provinciale, rappresentata nell’occasione da Simona Dado. Presente anche l’Amministrazione comunale di Rignano Garganico con il Sindaco Luigi Di Fiore e il consigliere Pasquale Longo che ha presenziato alla premiazione.

A tutte le squadre sono state consegnati dei premi e a tutti i bimbi presenti delle medaglie per ricordare la bella giornata di sport. Il premio l “Fair Play Award”, un riconoscimento alla squadra che si è distinta per comportamento etico e rispetto delle regole, è stato assegnato alla ASD Academy “Rocco Augelli” di San Giovanni Rotondo. L’evento, organizzato dalla ASD Virtus Sammarco con la collaborazione della UISP provinciale di Foggia, nasce come prima edizione, con l’auspicio di diventare un appuntamento annuale nel calendario sportivo locale, consolidando una tradizione che unisce sport e memoria storica.

Lo sport organizzato a Rignano Garganico mancava da tanti anni – dichiara il presidente della Virtus Paolo Soccio il nostro impegno è di dare questa possibilità ai ragazzi del posto affinché possano crescere in maniera sana seguendo i principi dello sport che significano anche benessere e salute, ma aggiungo anche educazione e socializzazione. Questo è un evento, spero il primo di una lunga serie, che consente anche agli sportivi e alla gente della Capitanata di venire a conoscere questo posto bellissimo che è Rignano Garganico che è un vero gioiello, uno scrigno di storia e di tradizioni uniche”.

Sulla pagina della VIRTUS SAMMARCO tutte le foto e i video della bella giornata.

Print Friendly, PDF & Email