NOI CI SIAMO E TU? Raffaele Daniele ci riprova per le prossime Amministrative e… lancia qualche “frecciatina”
Riceviamo e pubblichiamo l’intervista a Raffaele Daniele (per tutti “Sergente”), già candidato sindaco alle scorse Amministrative, da parte di una nota ed attiva pagina social sammarchese.
Avv. Daniele abbiamo notato la pubblicità che la vede con un nuovo simbolo. Cosa c’è di nuovo?
C’è di nuovo che non abbiamo mai mollato, e che abbiamo voglia di continuare il nostro percorso, la novità non è solo nel simbolo, ma nel messaggio che vogliamo comunicare. Questo nuovo simbolo non è solo un logo, ma simboleggia la nostra volontà di guardare al futuro e riflette il coraggio di cui il nostro paese ne ha bisogno.
Ma cos’è successo?
È successo che durante le Elezioni Europee qualcuno ne ha approfittato, qualcuno che è sempre stato alla ricerca di apparentamenti a proprio uso e consumo; qui non parliamo dei famosi salti della quaglia ma parliamo di veri e propri cambi di casacca… C’è da dire però, che anche i responsabili regionali non hanno avuto alcun rispetto per il lavoro svolto sul territorio dal nostro gruppo, rappresentato da gente che ci ha messo passione, risorse, tempo ed energie. Addirittura molti politici non hanno nemmeno il coraggio di metterci la faccia per il partito stesso che rappresentano, e questo è un messaggio molto negativo per i cittadini che credono ancora in alcuni valori fondamentali di appartenenza ideologica.
E adesso che prospettive avete?
Sostanzialmente siamo sempre nel Centrodestra ma distinti e separati, con un’idea ben precisa: costruire un gruppo valido, di persone libere e competenti che possa arrivare a vincere le prossime elezioni comunali; per adesso abbiamo un nostro referente che sicuramente potrà supportarci e consigliarci al meglio e al quale diamo il nostro consenso elettorale. Il nostro simbolo che identifica il nostro gruppo politico non è stato creato per parlare solo agli addetti ai lavori, ma per coinvolgere tutti i cittadini. Il nostro simbolo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per costruire un movimento insieme alla gente. Il cambiamento per il nostro paese inizia proprio da qui.

