San Marco in Lamis, un giorno indimenticabile per l’I.C. “S.G. Bosco – F. De Carolis” | FOTO

Grande successo per gli alunni: la BIMED premia talento, creatività e spirito di squadra.

Un momento di grande emozione e orgoglio ha segnato la giornata di giovedì 2 ottobre 2025 presso la Sala Teatro dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco – F. De Carolis”. Alle ore 11:30, infatti, il Presidente della Bimed, dott. Andrea Iovino, è giunto personalmente per consegnare agli alunni della Scuola Secondaria la Targa di Merito, un prestigioso riconoscimento che celebra il talento, l’impegno e la passione dei ragazzi.

La motivazione, incisa sulla targa, recita:
“Per la dedizione, l’entusiasmo e la capacità espressiva dimostrati nella realizzazione di una performance teatrale coinvolgente, capace di veicolare un potente messaggio di PACE.”

Queste parole racchiudono il senso profondo di un percorso che ha visto gli studenti della Scuola Secondaria distinguersi con una straordinaria performance teatrale, realizzata in occasione della visita d’istruzione formativa a Marina di Camerota, e che è stata determinante per la vittoria della delegazione nella Bimed Champions Cup.

Il Presidente Iovino, inoltre, ha voluto omaggiare anche gli alunni della Scuola Primaria, vincitori di una Menzione Speciale del premio ScriViAmo con la Staffetta Maior 25 dal titolo “Il segreto dell’antico albero”. Un ulteriore traguardo che conferma come creatività, entusiasmo e spirito di collaborazione siano le vere forze che animano i nostri giovani studenti.

La cerimonia di consegna, carica di emozione, ha rappresentato non solo un premio, ma una grande testimonianza di crescita, di lavoro di squadra e di speranza. I ragazzi, veri protagonisti di questa giornata memorabile, hanno dimostrato che l’arte e la scrittura possono diventare strumenti di formazione, consapevolezza e diffusione di valori universali come la PACE.

Un successo che resterà scolpito nella storia dell’Istituto e nella memoria di tutta la comunità scolastica.

Gli alunni con la docente POLIGNONE ed il presidente “Bimed” IOVINO
Da sx: la Dirigente Scolastica SALLUSTIO, il presidente “Bimed IOVINO” e la docente POLIGNONE
Particolare della targa con motivazione
Print Friendly, PDF & Email