Ripristina le fermate BUS nazionali a San Marco in Lamis, firma la petizione!

Recentemente alcune compagnie di trasporto hanno deciso di sopprimere la fermata del servizio autobus nazionale nel nostro comune. Questa decisione potrebbe avere conseguenze devastanti per la nostra comunità, minando le nostre opportunità economiche e sociali e escludendoci ulteriormente dai circuiti nazionali. Oggi tocca a noi, domani potrebbe toccare ad altre realtà.

San Marco in Lamis, per le sue caratteristiche geomorfologiche, è già sufficiente poco connesso, e la soppressione di questa fermata significherebbe ulteriore isolamento. Gli autobus nazionali non sono solo una comodità; sono una linfa vitale per residenti, lavoratori pendolari, studenti, anziani e chiunque debba viaggiare per necessità mediche o familiari.

L’accesso a un trasporto affidabile ci permette di restare connessi con il resto del paese e di partecipare attivamente alla vita economica e sociale. È fondamentale che le compagnie di trasporto comprendano l’importanza di questa fermata per il nostro comune.

Unisce una comunità di cittadini, permette lo sviluppo locale, e garantisce che San Marco in Lamis non sia tagliato fuori dalle opportunità che altre comunità danno per scontate. Chiediamo quindi alle compagnie di trasporto di rivalutare la loro decisione e mantenere attiva la fermata del servizio autobus nazionale, soprattutto perché non devono effettuare alcuna deviazione di rotta.

Inoltre, proponiamo di collaborare con le autorità locali per studiare soluzioni viabili che garantiscano un servizio di trasporto sostenibile e continuo. Chiediamo anche al governo regionale di intervenire e considerare il nostro comune nelle politiche di pianificazione del trasporto, al fine di supportare e promuovere l’inclusione territoriali.

Unisciti a noi per far sentire la nostra voce e garantire che San Marco in Lamis rimanga connesso al resto d’Italia. Firma e condividi questa petizione per fermare la soppressione della fermata dell’autobus nel nostro comune. Ogni firma conta e insieme possiamo fare la differenza! – è quanto si legge al termine della nota con la quale il consigliere comunale Sacha De Giovanni, annuncia la partenza della petizione!

NB: per chi vuole firmare manualmente la petizione (munito di documento d’identità) l’appuntamento è allo stand in Villetta Comunale per MERCOLEDI’ 3 GIUGNO dalle 10 alle 13.

CLICCA QUI invece per firmare la petizione online su change.org