La fracchia home made (fatta in casa)
#IORESTOACASAEFACCIOLAFRACCHIA. Con questo hashtag si identifica l’iniziativa dell’associazione Le fracchie, con la quale si vuole da una parte sensibilizzare tutti a stare a casa per evitare la diffusione del Covid-19 e dall’altra continuare a promuovere la tradizione più sentita dal popolo sammarchese.
Un concorso aperto a tutti, da 0 a 99 anni, a cui si può partecipare dando spazio alla propria creatività riproducendo “la Settimana Santa”, ovvero tutte le manifestazioni e gli eventi legati ai riti pasquali che si svolgono normalmente nella nostra città. Si può partecipare con un semplice disegno un quadro, una poesia, un video, una canzone, una fracchia in scala realizzata con qualsiasi materiale disponibile in casa, o con un’altra tua idea originale!
Regolamento:
1. Ogni partecipante potrà prendere parte al concorso inviando foto (massimo 3), video (tramite wetransfer), musica o il testo di quanto realizzato entro il 10 aprile 2020 tramite e-mail con oggetto: “#IORESTOACASAEFACCIOLAFRACCHIA” al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsofracchie2020@gmail.com specificando nella stessa: il titolo della rappresentazione realizzata, nominativo e recapito telefonico dell’autore. Per chi fosse possessore di un account Facebook può pubblicare sul proprio profilo il materiale realizzato e taggare la pagina Le fracchie di San Marco in Lamis oppure tramite Instagramm taggando Le fracchie
2. Il materiale in concorso sarà valutato dall’associazione Le fracchie di San Marco in Lamis.
Tutto il materiale pervenuto, inoltre, potrà essere utilizzato per destagionalizzare l’evento tramite la realizzazione di mostre da tenere nei maggiori luoghi aggregativi della cittadina garganica (Villa Comunale, Villetta Comunale, ecc.) o fuori sede.
3. Partecipando al concorso i concorrenti:
a) Garantiscono all’Associazione “Le Fracchie di San Marco in Lamis” di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato e di poterne fare libero uso in gallerie multimediali interne al sito www.lefracchie.eu, sugli account social e in eventuali manifestazioni culturali e/o promozionali.
b) Garantiscono che il materiale inviato non appartiene a terzi e che su di esso non gravano licenze e diritti d’autore appartenenti a terzi e di possedere le liberatorie per eventuali riprese video/foto.
c) Autorizzano “Le Fracchie di San Marco in Lamis” a riprodurre il materiale presentato e la sollevano da qualsiasi responsabilità civile e penale. I concorrenti altresì autorizzano “Le Fracchie di San Marco in Lamis” a pubblicare le immagini in versione elettronica o stampata ad uso pubblicitario o promozionale senza alcun pagamento addizionale.
4. Premi
1° posto: Fracchia d’Argento grande offerta da Amedeo gioielli
2° posto: Fracchia d’Argento piccola offerta da Amedeo gioielli;
3° posto: miniatura Fracchia in legno e una tessitura raffigurante la Fracchia offerta da Fra le nuvole – Biancheria
4° e 5 °posto: tessitura raffigurante la Fracchia offerta da Fra le nuvole – Biancheria.
Entro un mese dalla chiusura del concorso saranno noti i vincitori, mentre la data per la premiazione sarà comunicata in base all’evolversi della situazione di emergenza Coronavirus. (da lefracchie.eu)